A- A+
Milano
Procacciava documenti falsi: fermato a Malpensa
L'aeroporto di Malpensa

Procacciava documenti falsi: fermato a Malpensa

Gli agenti della Polizia di Frontiera di Malpensa (Varese) hanno scoperto un giro di documenti falsi per far entrare in Italia cittadini del Mali che, provenienti dal Nord-Africa, avanzavano poi richiesta di protezione internazionale.

Nei suoi bagagli sono stati trovati documenti falsi, riconducibili a persone già presenti nell'area Schengen

Nell'indagine è stato arrestato un uomo, sempre originario del Mali, che glieli procurava. Gli agenti dell'Unità specializzata in falso documentale della Polizia di Frontiera hanno rintracciato l'uomo in partenza dall'aeroporto di Malpensa diretto verso un paese del Nord-Africa, presumibilmente per rientrare in Mali e organizzare altri viaggi. Nei suoi bagagli, infatti, sono stati trovati documenti falsi, riconducibili a persone già presenti nell'area Schengen e quindi riutilizzabili per favorire l'ingresso irregolare in Italia di altre persone.

L'uomo, arrestato in flagranza per il reato per favoreggiamento dell'immigrazione irregolare, è ora in carcere

L'uomo, arrestato in flagranza per il reato per favoreggiamento dell'immigrazione irregolare, è ora in carcere mentre l'attività della squadra investigativa, coordinata dalla Procura di Busto, prosegue per rintracciare eventuali complici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestatodocumenti falsimilano malpensa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.