A- A+
Milano
Radicali, sit-in pro cannabis terapeutica e testamento biologico in Regione

L'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano sarà martedì 20 settembre alle 12.15 in via Fabio Filzi 22 per un sit-in davanti al Consiglio Regionale della Lombardia, per celebrare l'anniversario della Breccia di Porta Pia chiedendo che "la Regione discuta in modo laico sulle proposte di legge di iniziativa popolare in materia di Cannabis Terapeutica e di inserimento del testamento biologico nella tessera sanitaria, depositate a inizio 2016".

"Dopo la convalida delle sottoscrizioni da parte dell'Ufficio di Presidenza della Lombardia, al comitato promotore, composto da Radicali Italiani, Associazione Luca Coscioni, Associazione Enzo Tortora e Possibile - spiegano i Radicali -, non è ancora pervenuta alcuna notizia riguardo la data della discussione in Consiglio Regionale. Secondo la Legge Regionale n.1 del 1971, che prevede la trattazione in aula entro 3 mesi, pena la calendarizzazione automatica delle proposte, il Consiglio Regionale avrebbe dovuto discutere entro maggio la cannabis terapeutica e entro luglio il testamento biologico.

Presenti domani gli esponenti dei comitati promotori delle due proposte, composti da Radicali Italiani, Associazione Luca Coscioni, Associazione Enzo Tortora, Radicali Sondrio, Possibile, UAAR, Certi Diritti e Consulta Milanese Laica, per aprire una "Breccia nel Pirellone" che garantisca "libera cura e libera scelta in libera Lombardia.

Tags:
radicalicannabis terapeuticatestamento biologico







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.