A- A+
Milano
Ragazza muore dopo aver mangiato tiramisù vegano. Aperta un'inchiesta

Ragazza muore dopo aver mangiato tiramisù vegano. Aperta un'indagine

Una ragazza è morta dopo aver mangiato tiramisù vegano: si apre un'inchiesta. Si tratta di una giovane di 20 anni, deceduta ieri all'ospedale San Raffaele di Milano dopo dieci giorni di coma. Causa della morte sarebbe uno shock anafilattico per aver mangiato, stando ai primi accertamenti, un tiramisù vegano che si sospetta, però, contenesse tracce di latte a cui la ragazza era allergica fin dalla nascita.

Ritirato il prodotto

Il prodotto, chiamato 'Tiramisun', è stato ritirato oggi dal mercato dal ministero della Salute per il "rischio di presenza di allergeni" in quanto conterrebbe proteine del latte non indicate sull'etichetta. Il pm ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo e ha disposto l'autopsia. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronaca







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.