A- A+
Milano
Regione, nasce intergruppo centrodestra: "Un patto allargato per Fontana"
Attilio Fontana

Regione, nasce un intergruppo di centrodestra per sostenere Fontana

Le forze di maggioranza al Pirellone hanno deciso di unirsi in un intergruppo di centrodestra, capace di accogliere le istanze comuni delle varie anime della maggioranza per sostenere con rinnovato slancio l’operato della giunta Fontana. A far parte di questa compagine (all’interno della quale i vari partiti manterranno la propria identità) sono i consiglieri regionali di Forza Italia, Noi con l’Italia, Energie per l’Italia e Viviana Beccalossi del Gruppo Misto.  

“Questo nuovo intergruppo nasce sulla base di valori comuni, nei quali ci riconosciamo tutti. Pensiamo a temi come il lavoro - dove occorre creare le condizioni per una piena occupazione senza fare assistenzialismo - la sicurezza, condizione imprescindibile per la libertà dei lombardi, specialmente di chi deve fare i conti ogni giorno con periferie degradate o zone franche e l’impresa, vera e propria spina dorsale dell’economia lombarda, fonte di ricchezza e di occupazione da sostenere con ogni mezzo”, afferma Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. 

Tra i valori fondanti dell’intergruppo anche la tutela della famiglia, lo sviluppo delle infrastrutture, le politiche ambientali e di mobilità e i temi dell’autonomia regionale, territorio e politiche europee. “Con questo intergruppo - prosegue Comazzi - la Lombardia fa da apripista per la nascita di un’alleanza imperniata sui valori liberali, che comprenda le tante anime che si riconoscono in questi principi. Si tratta di una novità assoluta per il nostro territorio, che potrebbe essere replicata su scala nazionale”.

Commenti
    Tags:
    intergruppo centrodestra regione lombardiaintergruppo maggioranza regione lombardiaattilio fontana






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.