A- A+
Milano
Sala: Fontana? Voglia di collaborare veramente scarsa, ma..."
Beppe Sala

Sala su Fontana: "Voglia di collaborare scarsa, ma..."

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, al momento non sembra registrare una forte volonta' di collaborazione da parte del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Se le cose non cambiano "la voglia di collaborare e' veramente scarsa" ha detto Sala a margine dell'inaugurazione di palazzo Citterio. Con Fontana "Penso ci sara' un rapporto di rispetto istituzionale e nell'interesse dei cittadini - spiega - che trovera' ampi spazi di convergenza su alcuni aspetti e molto meno su altri. Quando sento le dichiarazioni e le ipotesi di premiare i comuni che non ricevono migranti, beh quello e' uno schiaffo in faccia a Milano, ma piu' che a Milano ai milanesi, perche' noi facciamo la nostra parte e poi siamo penalizzati. Al contrario, su tematiche relative alla mobilita' e trasporti dobbiamo trovare una linea di convergenza". "Quindi - conclude il sindaco - immagino che alla fine ci saranno terreni su cui si collaborera' molto bene e terreni su cui le differenze, se permangono queste prese di posizioni, sono incolmabili".

"Tangenti nella sanità? Terribile"

Se le accuse di corruzione per tangenti nella sanita', per le quali ieri sono state arrestate diverse persone tra cui 4 primari di due importanti ospedali milanesi venissero dimostrate sarebbe "veramente terribile". Cosi' il sindaco di Milano Giuseppe Sala commenta l'inchiesta milanese. "Ogni forma di reato e di crimine e' riprovevole - dice -, quando lo fanno persone che hanno anche dei privilegi dalla vita e' veramente terribile. Ovviamente la magistratura faccia il suo corso. Se saranno dimostrati i reati prospettati e' una cosa vergognosa che persone che hanno cosi' tanti privilegi dalla vita non dovrebbero permettersi. E' certamente piu' grave di altri reati", conclude.

"Gori ha fatto bene a dimettersi"

La scelta di Giorgio Gori di dimettersi dal consiglio regionale lombardo per continuare a fare il sindaco di Bergamo trova d'accordo il sindaco di Milano Giuseppe Sala. "Me lo aveva ore preannunciato - spiega il primo cittadino - Io penso che abbia fatto bene soprattutto per un motivo: le non molte amministrazioni locali a guida di centrosinistra vanno difese e quindi se lo spirito e questo cioe' quello di ricandidarsi, lui ovviamente sara' prudente adesso, ma io penso e spero si ricandidi". "Sono con lui - conclude -. Non perdiamo Bergamo perche' e' una citta' importante".

Tags:
beppe salaattilio fontanagiorgio gori







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.