A- A+
Milano
Sala: "Leopolda? Non sono invitato". E va alla kermesse di Fi #10dettagli
Idee Italia

di Fabio Massa

L'hanno chiamata "contro Leopolda". In effetti quella all'Hotel Gallia è una tre giorni di "ascolto e ascolto e ascolto" (cit. Gelmini) che - appunto - Mariastella Gelmini e Paolo Romani hanno voluto organizzare per riportare sotto la Madonnina un po' di dibattito anche a destra. Ecco qui 10 dettagli inutili.

UNO/ Mariastella Gelmini accoglie Beppe Sala. Mariastella Gelmini spiega dal palco che Roberto Maroni è impegnato in un'altra iniziativa.

DUE/ Il sindaco di Milano Beppe Sala apre la kermesse di Forza Italia. Fuori dal Gallia: "Perché qui e non alla Leopolda? Perché non mi hanno invitato, e poi sono molto impegnato. Dopo questo appuntamento vado ad accogliere il Presidente della repubblica".

TRE/ South Park. Beppe Sala parlando della polemica innescata dalla Raggi su Ema, la liquida con un cartone animato: "Capitan Senno di Poi mi piace solo in South Park".

QUATTRO/ Paolo Romani a cena con Letizia Moratti: "Mi ha detto che quando è stato di Expo ha fatto 40 incontri bilaterali nelle ultime ore. Invece questa volta hanno mandato Gozi. L'altra volta c'era Prodi".

QUINTO/ Paolo Romani chiama il sindaco di Milano "Peppino". Il sindaco Peppino Sala.

SESTO/ Beppe Sala arriva, parla e se ne va. In sala resta il capo di gabinetto di Sala, Mario Vanni.

SETTIMO/ Scolaresca multiculturale ben vestita che prende appunti in decima fila. Poco fuori, due militanti si soffermano a guardare un cartello luminoso con la pubblicità: "Bolliti stellati". Fortunatamente subito dopo ruota e arriva la reclame dello showcooking di Vittorio.

OTTAVO/ Folla di giornalisti, sala piena. Mancano i badge da appendere al collo, ma nessuno pare sentirne la mancanza. I feticisti del badge se ne faranno una ragione.

NONO/ La migliore giacca la sfoggia il senatore Giancarlo Serafini. Chiara, sull'azzurrino. Elegantissima e giovanile. Pronta per un altro giro a Roma?

DECIMO/ La migliore battuta della giornata. Dalla seconda fila in poi si vogliono tutti candidare alla camera. Quelli per il senato sono nella sala a fianco. Allegria di futuri successi elettorali.

fabio.massa@affaritaliani.it

 

Idee Italia all'Hotel Gallia di Milano: tre giorni di ascolto


E' iniziata "Idee Italia", la tre giorni di ascolto voluta da Mariastella Gelmini, coordinatrice lombarda ed esponente di spicco di Forza Italia. All'Hotel Gallia di Milano, a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì24 novembr, si alternano i principali esponenti della società civile e personalità politiche per affrontare i grandi temi che saranno al centro del programma di governo. “Vogliamo ascoltare il Paese che lavora, produce, quello delle imprese e degli artigiani. Insomma l’Italia che ogni giorno si misura con le scelte concrete ed è stanca di un fisco che rischia di mandare a fondo imprese e famiglie”, ha spiegato Gelmini. “Perché il Paese vuole uscire dalla crisi che l’ha paralizzato per tanto tempo e lo può fare schierando le forze migliori”.

Romani: "Ema, dove era Alfano quando si decideva?"


Tra i primi interventi di quella che è stata definita la "ControLeopolda" del centrodestra, quello del capogruppo di Forza Italia al Senato Paolo Romani su Ema e Angelino Alfano: "Ema non e' arrivata a Milano, ma dove era Angelino Alfano dove decidevano? C'era Sandro Gozi ma queste cose si fanno al massimo livello: o hai le palle per andare a giocarti la partita oppure non fai il ministro degli Esteri". Romani poi ha fatto l'esempio di Expo: "Letizia Moratti il giorno prima di Expo ha fatto 40 incontri bilaterali; si era mosso anche Romano Prodi ma qua si e' mosso Sandro Gozi. Siamo d'accordo di fare sistema - ha aggiunto - Ripartiamo da Milano ma cerchiamo di avere una classe politica che ci rappresenti fino in fondo perche' questa non ci ha rappresentato".

Tags:
idee italiamariastella gelmini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.