A- A+
Milano
Schlein a Milano: "Il Pd resterà unito anche dopo le primarie"
Elly Schlein

Schlein a Milano: "Il Pd resterà unito anche dopo le primarie"

Elly Schlein, candidata alle primarie per il Pd, oggi a Milano per sostenere il candidato alle regionali lombarde del centrosinistra Pierfrancesco Majorino.  Il Pd resterà unito dopo le primarie? "Sì assolutamente sì. Io credo che la migliore garanzia di questo stia nel fatto che tutte e tutti i canditi hanno già espresso la volontà di lavorare insieme il giorno dopo", ha detto. "Quindi - ha aggiunto Schlein - io credo che faremo esattamente questo. Noi siamo qui per vincere questa sfida, quindi vi posso garantire che quando sarò segretaria del Partito democratico avrò molta voglia di lavorare anche con gli altri candidati".

Schlein: "No a uomini o donne soli al comando"

 "Credo che sia il momento di cambiare il modello di leadership in questo Paese: né un uomo solo al comando né una donna al comando" perché "non basta per affrontare la complessità dei problemi che oggi toccano le famiglie italiane". "Credo che serva invece una capacità di costruire una nuova classe dirigente non scegliendola in base alla fedeltà, ma alla competenza che può esprimere", ha aggiunto Schlein.

Schlein: "Majorino candidato straordinario per la Lombardia"

Schlein si è quindi soffermata sulla candidatura di Majorino in Lombardia: "Io sono emozionata e commossa di venire qui a sostenere il più straordinario candidato alla presidenza della Regione Lombardia che abbiamo mai avuto la fortuna di avere. Pierfrancesco Majorino, una persona di rara umanità".  Schlein sottolinea che una figura come Majorino "ci serve", perché "ci serve una politica che torni ad essere empatica e che sia prossima ai bisogni delle persone". Del resto, osserva, "ha già dimostrato la sua straordinaria competenza quando in questa città, in particolare, ha fatto un grande lavoro come assessore (alla guida delle Politiche sociali nella giunta comunale milanese guidata da Giuliano Pisapia dal 2011 al 2016 e nella Giunta di Beppe Sala dal 2016, ndr), occupandosi delle fasce più fragili e della casa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lombardiamajorinomilanopdprimarieschlein







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.