A- A+
Lo Sport a Milano
Funzionalità ed estetica: la sintesi perfetta della Suzzani

Continua il nostro tour degli impianti di Milanosport: questa volta ci avviciniamo ad una delle aree più verdi di Milano, il Parco Nord. Poco lontano da qui si trova infatti l’impianto a cui ci dedichiamo in questo articolo: la piscina Suzzani.

La definizione Piscina è probabilmente riduttiva per definire la Suzzani poiché, oltre a disporre di una vasca da 12 metri e una da 25 metri recentemente ristrutturate, l’impianto ospita una delle più belle palestre del circuito Milanosport, attrezzata con modernissime macchine isotoniche e cardiofitness.

Le prime sono tra gli attrezzi più adatti per chiunque voglia avvicinarsi alla palestra e cominciare a praticare attività muscolari avendo un minor rischio di infortuni e tempi minori di apprendimento della corretta tecnica di esecuzione. Le macchine isotoniche sono sempre più apprezzate da coloro che vogliono aumentare forza e massa muscolare, in quanto il loro utilizzo prevede gesti per lo più mono-articolari e guidati, che permettono di incrementare la forza e al contempo non rischiano di logorare le articolazioni. Le macchine cardiofitness rientrano invece tra gli strumenti che stimolano l’apparato cardiocircolatorio e respiratorio. Questo genere di attrezzi è utile per tutti coloro che prediligono un approccio organico al benessere fisico: i benefici maggiori infatti riguardano la condizione fisica generale, come ad esempio l’innalzamento della frequenza cardiaca ad un livello ottimale.

È indubbio che la presenza di queste macchine renda l’impianto Suzzani un unicum, perfetto sia per chi vuole nuotare, che per chi vuole allenare la potenza muscolare o semplicemente praticare attività cardiofitness, ma anche per chiunque voglia fare entrambe le cose avendo magari l’obiettivo futuro di cimentarsi nel triathlon. Oltre a questo valore aggiunto, la vicinanza ad un’area verde, estesa ed organizzata, rappresenta un altro punto di forza dell’impianto che, realizzato nel 1987, è stato progettato proprio seguendo un approccio di funzionalità e di coinvolgimento degli utenti. Grazie ai giochi di trasparenza pensati dallo studio di architettura chiamato dal Comune di Milano a realizzare questa piscina coperta, chiunque stia nuotando o si stia allenando viene coinvolto dall’ambiente circostante, in cui interno ed esterno sembrano fondersi. Inoltre, la piscina Suzzani è stata una delle prime piscine accessibili alle persone con disabilità.

Possiamo, a questo punto, concludere sottolineando come la Suzzani rappresenti un perfetto connubio tra praticità ed estetica: non resta che andare a visitarla! Tutte le informazioni sull’impianto e sui corsi che vi si svolgono sono disponibili sul sito di milanosport.

Tags:
piscina suzzani

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
NAPOLI TECH UNA SCIA DI STARTUP DIETRO APPLE & CO.
di Anna Capuano
Reddito di cittadinanza? Meglio investire sui centri per l'impiego
di Massimo Puricelli
"Merkel-Macron, principi feriti dell'Ue". Repubblica sempre fedele ai potenti
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.