A- A+
Milano
Striscione contro Dimarco: quattro ultrà milanisti indagati
Le scuse di Dimarco ai tifosi del Milan (da Instagram)

Striscione contro Dimarco: quattro ultra milanisti indagati

Striscione intimidatorio davanti alla casa del calciatore dell'Inter Federico Dimarco: quattro ultrà milanisti sono stati iscritti nel registro degli indagati con l'accusa di minacce aggravate. Lo striscione comparve nella notte tra il 18 e il 19 maggio scorso sotto casa  del difensore nerazzurro, dopo la partita di ritorno del derby di Champions league. "Dimarco pensa a giocare... o la lingua te la facciamo ingoiare", era scritto nello striscione, con riferimento ad alcuni cori, anche contro la curva milanista, cantati allo stadio col microfono dal calciatore dopo la vittoria.

Le telecamere hanno colto i quattro ultra milanisti nel momento in cui appendono lo striscione

Sull'episodio il dipartimento antiterrorismo della Procura milanese, che si occupa anche delle azioni degli ultras, guidato dal procuratore Marcello Viola, ha subito aperto un'inchiesta, condotta dalla Digos, che nei giorni scorsi ha consegnato un'informativa in Procura. Gli investigatori hanno analizzato i filmati delle telecamere della zona e sono riusciti ad identificare, al momento, quattro degli ultras che hanno appeso lo striscione. I loro nomi sono stati iscritti nel fascicolo coordinato dal pm Leonardo Lesti, come riferisce Ansa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
championsderbydimarcomilanstriscioneultra







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.