A- A+
Milano
Brescia, stroncato da ictus a quattro anni. Il padre: "Perchè a noi?"
Evan Giroletti

Stroncato da ictus a quattro anni. Il padre: "Perchè a noi?"

"Continuo a chiedermi perché sia successo a noi, non trovo risposta": queste le parole di Andrea  Giroletti, padre del piccolo Evan, bambino di quattro anni deceduto lunedì all'ospedale Civile di Brescia a causa di un ictus che non gli ha lasciato scampo. La tragedia lunedì. Oggi i funerali del bambino.  "Aveva l’argento vivo addosso  non stava mai fermo. Domenica sera abbiamo giocato insieme fino a mezzanotte, poi finalmente è crollato di sonno e l’ho portato a letto", è il racconto del genitore al Corriere.  

Il malore improvviso e l'inutile corsa in ospedale

Il giorno dopo mamma Glenda ha accompagnato il bambino a scuola. Quindi la telefonata delle maestre: Evan vomitava e aveva mal di testa. Viene portato a casa e sembra riprendersi. Poi nel pomeriggio l'improvviso crollo, la corsa al pronto soccorso di Esine, nel Bresciano, la Tac e il trasferimento al Civile. Ma per Evan non c'era più nulla da fare.

Le cornee di Evan sono state donate

La famiglia ha deciso di autorizzare il prelievo degli organi del bambino. Le cornee dei suoi begli occhi chiari pieni di vita sono state donate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corneeesineevan girolettiictusquattro anni







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.