A- A+
Milano
Vaccini: un solo bimbo escluso da scuola in Lombardia

Vaccini: un solo bimbo escluso da scuola in Lombardia

C'e' solo un caso di mancata ammissione nelle scuole della Lombardia perche' l'alunno non e' stato vaccinato. L'episodio ha riguardato un bambino di 5 anni della scuola dell'infanzia Collodi di Gorgonzola, Milano. Al momento, come spiegano dallo staff dell'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, sono disponibili solo dati preliminari; per avere il bilancio definitivo si dovra' aspettare giovedi' prossimo, anche se non e' escluso che gia' domani si riescano a ottenere numeri completi.

Di certo, pero', emerge che in Lombardia e' scongiurata qualsiasi "situazione di criticita' o di allarmismo" a seguito della scadenza del termine per mettersi in regola con la vaccinazione a scuola, a differenza di quanto sta emergendo in altre zone d'Italia. Insomma, il quadro che si delinea "e' rassicurante" - spiega ancora lo staff della comunicazione dell'assessore Gallera - figlio "dell'intenso e professionale" lavoro che si e' compiuto sul fronte dell'informazione con le scuole e le famiglie stesse, anche quelle piu' scettiche nei confronti dei vaccini, che "sono state incontrate una ad una".

Il risultato ha portato a sfiorare addirittura un grado di copertura del 100% per l'esavalente, il vaccino che con un'unica iniezione protegge il bambino da epatite B, polio, tetano, pertosse, difterite, Hib. Non si hanno ancora dati ufficiali, come detto, ma anche per i vaccini contro rosolia e morbillo si arriverebbe ad alti livelli di copertura, superiori al 96 per cento.

Commenti
    Tags:
    vaccini lombardiavaccini milanogiulio gallera







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.