A- A+
Milano
Weekend a Milano: Wired Nex Fest, Frida, Neshat in Ca'Granda...
Milano

Weekend a Milano: Wired Nex Fest, Frida, Neshat in Ca'Granda...

Durante la primavera, Milano è ricca di eventi e mostre da vedere nella città, a partire dalla mostra dedicata all’artista iraniana Shirin Neshat, agli ultimi giorni della mostra di Frida Kahlo a Milano, fino al Wired Next Fest 2018.Di seguito, 5 cose manifestazioni e mostre a Milano da vedere questo weekend!Se vuoi ricevere tutti i giorni suggerimenti e idee per vivere al meglio Milano e per essere informato su cosa accade, iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano, e riceverai 5 notizie su cosa è successo oggi a Milano e 5 notizie su cosa fare oggi a Milano.

SHIRIN NESHAT AL SEPOLCRETO DELLA CA’ GRANDA

shrin
 

Shirin Neshat è un’artista iraniana di arte visiva contemporanea, conosciuta per il suo lavoro nel cinema, nei video e nella fotografia. I suoi lavori analizzano le difficili condizioni sociali all’interno della cultura islamica, incentrandosi sul ruolo della donna.Dal 25 Maggio 2018, il Sepolcreto della Ca’ Granda presenta ai suoi visitatori la mostra dedicata all’artista e alla sua opera Pulse, un video che permette a chi lo guarda di entrare negli spazi privati di una donna.

LUOGO: Ar.Se – il percorso dei segreti, via Francesco Sforza 32
PREZZO: 6€
DATA E ORARIO: dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 22.00. Sabato e domenica dalle 15.00 alle 22.00
PRENOTAZIONE: Clicca qui

DOVE MANGIARE A MILANO: TIPOGRAFIA ALIMENTARE

tipografia
 

Tip A è un bistrot e Food Hub di Milano, sul Naviglio Martesana. È un luogo dove si possono gustare prodotti naturali e di nicchia. Aperto dalla colazione all’aperitivo con proposte stagionali dalle materie prime locali. L’unione cibo-scrittura è proposto anche nel design: sedie colorate in formica, macchine da scrivere e libri da leggere.

LUOGO: Tipografia Alimentare, via Dolomiti, 1
ORARIO: Lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 8.30 alle 22.00. Sabato e domenica dalle 9.00 alle 22.00.
INFORMAZIONI: Clicca qui

GIUSEPPE AJMONE. GLI AMICI DI CORRENTE E IL MANIFESTO DEL REALISMO

ajmone
 

In occasione dell’80esimo anniversario del movimento Corrente, la Fondazione Corrente dedica una mostra a Giuseppe Ajmone e ad altri pittori che hanno fatto parte del movimento. Il loro manifesto, chiamato Oltre Guernica è stato firmato da Ennio Morlotti, Emilio Vedova, Giovanni Testori, Giuseppe Ajmone, Rinaldo Bergolli, Gianni Dova, Cesare Peverelli, Giovanni Paganin, Egidio Bonfante e Vittorio Tavernari.

LUOGO: Fondazione Corrente, via Carlo Porta, 5
DATA E ORARIO: dall’8 Maggio al 12 Luglio 2018. Tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 5.00 alle 18.30
INFORMAZIONI: Clicca qui

FRIDA KAHLO – ULTIMI GIORNI

frida kahlo 2
 

Il Museo delle Culture celebra Frida Kahlo a Milano, la pittrice messicana di Coyoacán. Molte delle opere esposte provengono dal Museo Dolores di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection.L'obiettivo della mostra è quello di indagare cinque tematiche dell'opera di Frida: la Politica, la Donna, la Violenza, la Natura e la Morte. 
DATA E ORARIO: dall’1 Febbraio al 3 Giugno 2018
INFORMAZIONI: Clicca qui

WIRED NEXT FEST 2018

wired
 

Wired Next Fest è un festival dedicato all’innovazione. Durante questa manifestazione, sono previsti concerti e interverranno numerosi relatori che parleranno dei cambiamenti nell’ambito della scienza, economia, cultura e tecnologia, tra cui Carlo Cracco, Riccardo Chailly, Chelsea Manning.

LUOGO: Giardini Indro Montanelli, Bastioni di Porta Venezia
DATA: dal 25 al 27 Maggio 2018
INFORMAZIONI: Clicca qui 

10 alle 5
 

10ALLE5 QUOTIDIANO: RIMANI AGGIORNATO SU CIO’ CHE ACCADE NELLA TUA CITTA’

Iscriviti anche tu a 10alle5 quotidiano  e rimani informato su ciò che accade a Milano e su cosa puoi fare nella tua città, clicca qui per iscriverti.

Tags:
wired nex festfrida kahloshirin neshat






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.