A- A+
Auto e Motori
Abarth “Hot Lap” si aggiudica gli NC Digital Awards 2022

L'iniziativa Abarth “Hot Lap” ha trionfato ai prestigiosi NC Digital Awards, nella categoria “Miglior campagna digitale integrata in ambito automotive”.

Lanciato all’inizio dell’anno, il progetto Abarth “Hot Lap” ha permesso al marchio dello Scorpione di accrescere la propria presenza nel mondo digitale e, in particolare, in quello sempre più seguito del gaming.

La competizione virtuale ha coinvolto la community Abarth e tutti gli amanti degli e-games, inclusi alcuni professionisti del virtual racing, che si sono sfidati in modalità Time Attack (miglior tempo) all’interno del gioco Assetto Corsa. I partecipanti hanno avuto la possibilità prima di scegliere e customizzare la propria Abarth e poi affrontare i più famosi ed emozionanti tracciati d’Europa.
Tutte le gare sono state trasmesse in diretta sulla piattaforma di live streaming Twitch, dando la possibilità agli spettatori di commentare le prestazioni e tifare per il pilota preferito. Inoltre, “Hot Lap” è stata raccontata, in perfetto stile Abarth, sui canali social dello Scorpione, consolidando così il rapporto che lega il Brand e suoi fan. Del resto, da sempre la passione spinge gli Abarthisti ad esprimere il proprio apprezzamento verso tutto ciò che replica l'adrenalinica esperienza di guida di ciascun modello che scende pista, passando così da un semplice divertimento ludico a una driving experience interattiva di altissimo livello.

“Hot Lap”, aggiunge un nuovo capitolo al progetto nato nel 2020, per dare continuità alla campagna 2022 #WTFun dove lo stesso payoff della campagna interpreta l'anima più autentica dello Scorpione, con l'adrenalina che si unisce alla voglia di divertirsi.

Tutta l’attività è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Starcom e Publicis Media, agenzie parte del One Team Stellantis di Publicis Groupe.

Attualmente la Community “The Scorpionship” - alla quale è possibile aderire gratuitamente attraverso il sito abarth.com/scorpionship - conta oltre 160.000 iscritti tra fan e possessori. A livello globale ci sono 93 club ufficiali in 22 Paesi e quattro continenti. Una passione che non conosce limiti, come dimostra la conquista del Guinness World RecordsTM alla fine del 2020, in occasione dell’Abarth Digital Day, quando il popolo di Abarth si è radunato sul web dando vita al più grande raduno digitale al mondo.

Giunti all’undicesima edizione, gli NC Digital Awards sono organizzati da ADC Group e rappresentano il più importante riconoscimento, a livello nazionale, in ambito di comunicazione digitale, i cui vincitori sono scelti da una giuria autorevole di oltre 30 top manager provenienti da aziende di tutti i settori merceologici.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abarthnc digital awards 2022





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione



motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.