A- A+
Auto e Motori
Al Salone del Caravan di Düsseldorf Stellantis è protagonista

Oltre che ai clienti finali dei camper, Stellantis presenta la sua nuova ampia gamma di prodotti anche ai produttori di veicoli ricreazionali, dimostrando di offrire il più vasto range possibile di modelli e dimensioni destinati al mercato e alla strada.

Oltre all'esposizione dei veicoli base, il clou di quest'anno è riservato a Citroën con il Type Holidays, derivato dal Citroën SpaceTourer. Il Type Holidays offre tutto il comfort e le funzionalità intelligenti dei migliori camper, tra cui tetto sollevabile, sedile a panchina trasformabile in letto, angolo cottura e tavolo ribaltabile.

Il marchio Fiat Professional espone un Ducato Van L4H2 nel colore Grigio Artense, che presenta alcune delle configurazioni e degli optional più scelti. Tra i tanti contenuti, il veicolo esposto dispone di cambio automatico a 9 rapporti, luci full LED, radio navigatore con touchscreen da 10". Tra le più avanzate dotazioni ADAS e di sicurezza, il Ducato esposto è dotato di adaptive cruise control, intelligent speed assist, rilevamento stanchezza del conducente, controllo completo della frenata, controllo mantenimento in corsia, sensore pioggia e crepuscolo, riconoscimento dei segnali stradali e degli abbaglianti, assistenza agli angoli ciechi e rilevamento di attraversamento posteriore.

Peugeot presenta un Boxer ChassisCab L4 in bianco con 165 CV e vari extra opzionali come volante in pelle, sensori di pressione dei pneumatici e radiocomando sul volante.

L'Opel Vivaro L2 con omologazione N1 viene consegnato, a differenza della versione normale, senza guide sul pavimento e panca della 2^ e 3^ fila e funge quindi da base ideale per l'espansione come camper nella classe dei furgoni compatti. Il veicolo con cambio automatico a 8 rapporti e 180 CV convince con un'ampia dotazione di serie come sedili riscaldati, climatizzatore automatico, radio DAB con touch screen da 7'' e sensori di parcheggio posteriori.

Con questa line-up ampliata e rinnovata, Stellantis conferma la leadership dei suoi marchi nel settore dei veicoli ricreazionali, considerato un campo strategico sia ora che in futuro, come sottolineato nel piano strategico “Dare Forward 2030” presentato a marzo 2022.

Questo piano non si concentra solo sul riconoscimento da parte del mercato per quanto riguarda prodotti e volumi, ma si occupa anche dell'attenzione e della soddisfazione del cliente. Tutti e quattro i marchi della famiglia – ciascuno distinto da caratteristiche proprie – stanno lavorando per sviluppare servizi specifici che possano sia anticipare in modo proattivo le future esigenze del mercato, sia seguire da vicino le necessità dei clienti quando si tratta di post vendita e assistenza.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroenfiatfiat professionalopelpeugeotsalone del caravan di düsseldorfstellantis





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo



motori
Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.