A- A+
Auto e Motori
AsConAuto:oltre 1 miliardo di fatturato con +18,37% crescita annuale!

Sì è chiuso un 2023 di grandi soddisfazioni per AsConAuto, che ha raggiunto il traguardo del miliardo di euro di volume d’affari, 

un risultato che arriva in anticipo di due anni su quello che era l’obiettivo che si era preposto il Consiglio di Ammi-nistrazione: «Siamo ovviamente molto soddisfatti - le parole del presidente di AsConAuto, Roberto Scarabel - siamo riu-sciti, nel primo esercizio completo , a realizzare l'obiettivo che ci eravamo posti per fine mandato. Il risultato assume ancora un valore maggiore se analizziamo quanto fatto da AsConAuto nella sua storia; in pre-cedenza, infatti, eravamo riusciti a raggiungere i 507 milioni di euro nel 2016, quindici anni dopo la nascita dell’ associazio-ne.


L’aver superato il miliardo di euro di volume d’affari ha permesso ad AsConAuto di chiudere con un +18,37% sull’anno precedente e con un +37,72 % nel biennio: «In uno scena-rio globale molto perturbato, quasi l’80% dei dealer italiani sono soci di AsConAuto - prosegue Roberto Scarabel – e stiamo modellando sempre più il nostro modello di business logistico, legato al ricambio originale, ad esigenze di mercato che si evolvono molto velocemente .


Il valore aggiunto è stato l ’adozione di metodi di lavoro innovativi, volti a garantire la migliore ottimizzazione e la digita-lizzazione dei processi a ogni livello del sistema associativo: «AsConAuto è unica a livello europeo - ricorda ancora Rober-to Scarabel - infatti, nel 2023 per la prima volta, la nostra associazione è stata invitata a relazionare a Londra il proprio percorso di successo al Summer Meeting di ICDP-International Car Distribution Programme, il network di ricerca europeo nell’ambito della distribuzione automobilistica .


Successivamente a conferma della validità riconosciuta al nostro progetto, AsConAuto è stata invitata a diventare socia di ICDP .
In conclusione il presidente Scarabel guarda a quello che sarà il 2024 appena cominciato per AsConAuto: «C’è timore per quanto concerne la fornitura dei ricambi, a causa dei tanti conflitti in giro per il mondo che complicano la normale circola-zione delle merci. Ma abbiamo dei punti a nostro favore che ci permettono di guardare con ottimismo al futuro. La nostra rete di clienti è selezionata, la rete incassi di AsConAuto è una certezza, i nostri 550 collaboratori sono competenti ed affi-dabili, i Concessionari soci sempre più riferimento di mobilità per il futuro del settore Automotive.
Questi ingredienti essenziali al successo mi aiutano a stimare un 2024 con crescita percentuale a doppia cifra.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano



motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.