A- A+
Auto e Motori
Bentley Bentayga Speed, dettagli di lusso e un motore poderoso

Si chiama Bentayga Speed la nuova nata di casa Bentley, una vettura esclusiva ed unica che alla cura dei dettagli abbina anche la velocità, grazie al motore biturbo W12 da 6,0 litri che eroga una potenza massima di 635 CV. L'accelerazione espressione della potenza del propulsore è pronta e costante grazie a 900 Nm di coppia, disponibile dai 1.500 rpm a 5.000 rpm.

L'assemblaggio del propulsore W12 richiede ai costruttori di motori di Crewe, in Inghilterra, circa il 10% per cento delle ore totali necessarie per la produzione del Bentayga Speed. Con prestazioni, comfort e manovrabilità eccezionali, anche la massima velocità è salita a 306 kmh, mentre il passaggio da 0-100 kmh avviene in 3,9 secondi. Anche l'efficienza è un aspetto importante per un motore così potente; per questo la tecnologia di disattivazione dei cilindri con il complesso disegno del W12, avviene tramite la centralina del motore che disattiva un banco completo di sei cilindri. Il passaggio tra i banchi A e B utilizzando le informazioni dai sensori di ingresso e di scarico, riduce al minimo il raffreddamento del cilindro e del convertitore catalitico ed evita picchi nelle emissioni di scarico.

Ciò non solo avvantaggia le emissioni di CO2, ma realizza significativi vantaggi nei consumi in condizioni di crociera a regime parziale. Dalla 5a all'8a marcia, quando il guidatore rilascia l'acceleratore (ad esempio alla velocità di crociera in autostrada), l'auto aprirà il convertitore di coppia, portando il motore al minimo e consentendo semplicemente all'auto di “veleggiare”. Quando si preme nuovamente l'acceleratore e la centralina rileva un aumento della velocità, la trasmissione viene reinnestata. Per utilizzare questa potenza in modo appropriato, la Bentayga Speed è dotata di quattro modalità di guida.

Per abbinare i livelli elevati di prestazioni, la Bentayga Speed sfoggia un look esterno personale e caratterizzante. I fari di colore scuro, le minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, i paraurti anteriori e posteriori esclusivi e uno sorprendente spoiler allungato sul portellone sottolineano le credenziali prestazionali della Speed. Il radiatore e le griglie del paraurti in tinta scura, un esclusivo design dei cerchi da 22 pollici disponibile in due finiture (verniciata e tinta scura) e il badge Speed si aggiungono ai dettagli di design sportivo. Nella parte posteriore, i terminali di scarico sono proposti ora con un design ovale a sottolineare il motore W12.

I gruppi ottici posteriori fumé completano la firma degli esterni Speed. All'interno dell’abitacolo, Bentayga Speed introduce un forte tema di design che bilancia perfettamente il lusso e le prestazioni in modo ineguagliabile. L'esclusiva suddivisione del colore Speed è ottenuta attraverso l'uso di colori scuri esaltati da accenti primari in pelle che attraversano i sedili e le finiture interne. 'Swooshes' in pelle a contrasto elegantemente lavorati intorno alle porte, lungo i bordi dei cuscini dei sedili e dei cuscini dello schienale e sulla console inferiore.

La suddivisione dei colori Speed introduce anche Alcantara nell'abitacolo del Bentayga, attraverso i cuscini dei sedili e i pannelli centrali dello schienale, la leva del cambio, il volante, le aree di rivestimento del ginocchio inferiore, il rivestimento del montante superiore e il rivestimento del padiglione. I clienti possono scegliere la specifica della pelle per avere queste aree rifinite in accordo con il resto dei componenti. “La nuova Bentayga ha già innalzato il punto di riferimento per i SUV di lusso, rispetto al quale vengono misurati gli altri concorrenti. In vista del lancio della nuova Bentayga Hybrid - l'unico SUV ibrido di lusso al mondo - nei prossimi mesi, è importante riconoscere che i clienti hanno ancora il desiderio di prestazioni assolute.

Il nuovo Bentayga Speed rimane il SUV più veloce al mondo, ma oltre a questo, è anche la versione più lussuosa del nuovo Bentayga il meglio ed all’apice di entrambi i mondi" ha detto il presidente e amministratore delegato di Bentley, Adrian Hallmark.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bentayga speedbentleyprezzi





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024



motori
Opel Zafira-e, dalla collaborazione con Crosscamp diventa camper urbano

Opel Zafira-e, dalla collaborazione con Crosscamp diventa camper urbano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.