A- A+
Auto e Motori
BMW: tante novità per #SpecialMente

SpecialMente, il programma Corporate Social Responsibility (CSR) di BMW Italia, si arricchisce oggi di due nuove iniziative. Il nome del progetto, nato dalla collaborazione con Dynamo Camp e Ospedale San Raffaele di Milano, è diventato talmente forte da farsi “cappello” di tutte le attività CSR di BMW Italia. 

 

Attività che hanno visto coinvolti direttamente non solo i manager dell’azienda, ma tutti i collaboratori, i concessionari e i partner. Un esempio tra tutti, l’impegno di cento collaboratori di BMW Italia che hanno deciso di impegnarsi in un’iniziativa di volontariato aziendale mettendo a disposizione una giornata lavorativa per supportare Dynamo Camp nella preparazione di due momenti molto importanti: il Dynamo Team Challenge e l‘Open Day.

 

“Lo scorso anno - ha spiegato Sergio Solero Presidente e AD di BMW Italia S.p.A - in occasione del tradizionale incontro stampa a Salice d'Ulzio vi avevamo fatto due promesse. E volevamo assolutamente mantenerle. La prima iniziativa che volevamo sviluppare riguardava la boccia paralimpica. Cocca (Carlotta Visconti), una delle prime atlete di Progetto SciAbile, ha raccolto la “sfida” che gli è stata proposta da Claudio Arrigoni in occasione del decennale del Progetto. Da allora si è allenata con impegno e costanza per raggiungere un traguardo importante, le Paralimpiadi di Rio 2016. A questo punto non potevamo non raccogliere anche noi questa “sfida” e grazie alla partnership con la FISPES, la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, e del suo presidente Sandrino Porru, che ringrazio per l'entusiasmo con il quale ci ha accolto, ci siamo impegnati per provare a portare la nazionale italiana alle Olimpiadi. Ora tocca agli atleti fare l'ultimo pezzo di strada verso Rio!”.

 

“La seconda promessa che vi avevamo fatto – ha continuato Sergio Solero – era quella di unire due realtà con le quali collaboriamo e che sono pilastri della nostra strategia di responsabilità sociale d'impresa. Volevamo portare Progetto SciAbile al Dynamo Camp. I maestri di sci e il team di Dynamo Camp hanno lavorato strenuamente per poter raggiungere questo obiettivo, in una stagione invernale non facile. I ragazzi ospiti del Camp nella sessione della prima settimana di marzo, hanno avuto modo di provare l’emozione dello sci sulle piste dell’Abetone. Missione compiuta e grande divertimento per i ragazzi nello spirito del Dynamo e con la professionalità di SciAbile”.

 

“Dare la possibilità a persone disabili, di fare esperienze come questa è fondamentale dal punto di vista fisico, sociale e psicologico. – ha dichiarato Alberto Bergoin Presidente Sauze d’Oulx Project e maestro di sci - In tale ottica, progetto SciAbile è andato in “trasferta” all’Abetone, dove ha avuto modo di far sciare alcuni piccoli ospiti del Dynamo Camp di San Marcello Pistoiese, che utilizza da anni, e con ottimi risultati, la terapia ricreativa. Per noi maestri è stata un’esperienza molto arricchente e speriamo ne possa nascere una collaborazione futura continuativa”.   

 

“Grazie a BMW, nostro partner nello sviluppo di piani strategici, che hanno nuovamente coinvolto Dynamo Camp in un progetto di grande professionalità ed esperienza, SciAbile – è la dichiarazione di Maria Serena Porcari, CEO di Fondazione Dynamo e Vice Presidente Operativo di Dynamo Camp – arricchisce i programmi di Terapia Ricreativa di Dynamo esprimendo a pieno il nostro obiettivo di far sperimentare ai bambini attività sicure, divertenti, sfidanti ed emozionanti che permettano loro di rinnovare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwspecialmente





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano



motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.