A- A+
Auto e Motori
Ces 2023: Peugeot svela il Concept Di Inception

INCEPTION CONCEPT ispirerà i futuri prodotti PEUGEOT a partire dal 2025, con l'obiettivo di portare la maggior parte delle sue innovazioni alla produzione.

Basato sulla piattaforma STLA Large, l'INCEPT CONCEPT completamente elettrico è alimentato da una batteria da 100 kWh che fornisce un'autonomia di 497 miglia. Con due motori elettrici, INCEPTION CONCEPT produce quasi 680 CV e accelera da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi. Il modello dispone anche della tecnologia 800V, che gli consente di aggiungere 93 miglia di autonomia in soli cinque minuti ed è in grado di ricaricare a induzione wireless.

PEUGEOT INCEPTION CONCEPT introduce un nuovo linguaggio di design più semplice e raffinato per il marchio, che sarà introdotto sui modelli futuri a partire dal 2025. Nella parte anteriore, presenta una nuovissima firma luminosa che incorpora il caratteristico design ad artiglio di PEUGEOT, che si fonde con la griglia frontale per creare un unico oggetto che ospita anche i sensori. Questa è costituita da un unico pezzo di vetro con al centro il logo, amplificato dall'effetto luminescente 3D.

 

 

Una TECH BAR corre orizzontalmente attraverso lo strato della porta. Questo schermo a filo emette diversi messaggi all'esterno dell'auto quando il conducente e i passeggeri si avvicinano. L'intelligenza artificiale di cui dispone PEUGEOT INCEPTION CONCEPT consente di riconoscere il guidatore per impostare le impostazioni di comfort (postura del sedile, temperatura, modalità di guida e preferenze multimediali) desiderate da ciascun occupante. Inoltre, la TECH BAR visualizza anche il livello di carica della batteria e ospita molti sensori e radar, lasciando la carrozzeria completamente liscia.

Il design audace di INCEPTION CONCEPT comprende 7,25 m2di vetratura per creare una capsula di vetro per l'abitacolo che scende fino ai piedi del guidatore e del passeggero anteriore. Tutte le vetrature (parabrezza, finestrini laterali e finestrini laterali) sono realizzate con vetri progettati per l'architettura. Adattato al PEUGEOT INCEPTION CONCEPT, conserva le sue eccezionali qualità termiche e beneficia di un trattamento multi-cromo (trattamento con ossidi metallici), un processo inizialmente utilizzato per le visiere dei caschi degli astronauti dalla NASA. Completa il design unico della vettura un colore carrozzeria esclusivo, che mette in risalto le forme della carrozzeria e interagisce, come la vetratura, tingendosi in base all'ambiente esterno. La vernice è monostrato, il che significa che viene consumata molta meno energia durante la sua applicazione.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social



motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.