A- A+
Auto e Motori
Eicma 2017, Milano dal 7 al 12 novembre capitale delle “due ruote”

Milano capitale mondiale delle motociclette, dal 7 al 12 novembre, per l’edizione 2017 dell’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo, che si preannuncia ricca di eventi, dj-set, party e live performance non soltanto nel capoluogo lombardo ma in tutto il territorio metropolitano.

L’intera città è del resto pronta a scendere… in pista per la 75.ma edizione di questo evento, una vera e propria “settimana della moto”. E chi ha la motocicletta… dentro, resterà fuori, è il caso di dirlo, giorno e notte. 

 

Eicma 2017 si presenta ai cittadini di Milano e agli oltre 600mila visitatori con un palinsesto ricco di eventi che non mancheranno di coinvolgere l’intera città. 

Cinque le aree che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata dell’Esposizione: il motoquartiere Isola, l’east side di Lambrate, il clubbing district di Garibaldi - Sempione, la creative nightlife di Porta Venezia e il “rebelot” dei Navigli e della Darsena. E al centro della mappa, anche quest’anno la Rinascente, luogo iconico e simbolo della città meneghina, che presenta il “Love to ride”, a sua volta più ricco e spettacolare che mai.

 

Cinque giorni, 24 ore su 24,  per un palinsesto di oltre 180 eventi e appuntamenti in tutta Milano.

Durante la Settimana della moto ci sarà spazio per la cultura, che viaggerà dalle leggende sulla Lambretta (la “signorina di Lambrate”) al cabaret, dall’emozionante viaggio attraverso i manifesti pubblicitari d’epoca fino all’arte contemporanea.

Anche la moda e il lifestyle avranno la loro parte, con la presentazione di collezioni di abbigliamento, gioielli e accessori esclusivi per i bikers di ogni forma, fino ad arrivare al mondo dei tattoo. E pure gli amanti del gourmet non avranno che l’imbarazzo della scelta, con le proposte “biker-gastronomiche” di brasserie e ristoranti, pronti a spaziare fra tradizione e innovazione.

La colonna sonora dell’evento sarà composta da tanta musica. E di tutti i generi: da quella “cattiva” dei ribelli senza redenzione a quella stilosissima dei Mod, da quella festaiola degli anni Cinquanta alle incursioni nel punk, nel country e nell’indie, a cui si aggiungono gli oltre 150 eventi musicali organizzati da JazzMi, quest’anno partner culturale di Settimana della moto.

 

Dal 7 al 12 novembre Milano si trasformerà quindi in un grandissimo palcoscenico, con Dj set, live e performance che incontreranno certamente i gusti dell’ampio pubblico di Eicma.

La Settimana della moto sarà quindi l’occasione, per i visitatori e i city-user della metropoli, per vivere Milano in festa, in luoghi leggendari ma anche scoprendo nuovi scorci e inedite realtà.

E per chi deciderà cosa fare soltanto all’ultimo minuto, ogni giorno di durata della manifestazione - entro le ore 15 - sarà pubblicato il programma degli eventi in giro per la città: sul sito internet di Eicma, sul profilo Facebook dell’Esposizione internazionale e con l’aiuto di ViviMilano - Corriere della Sera, media partner dell’iniziativa.

 

Un lungo elenco di protagonisti

La Settimana della moto è un’iniziativa realizzata da Eicma - Esposizione internazionale del ciclo e motociclo in collaborazione con ViviMilano - Corriere della Sera e JazzMI.

Tra i protagonisti vi saranno Tocqueville13, FH Store, Claudio Pittan Tattoo Studio, Santeria Social Club, Joy Bar, Mono, The Club, Testina Milano, Le Biciclette, Crudo Milano, Barberia Maroncelli, Birrificio di Lambrate, Morgante Cocktail and Soul, Bar Blanco, Gattopardo, Gimi Creation, Moscow Mule, Eyeland, Gimi Creation, Deus Café, Moscow Mule, Jazz Café, Officine Mermaid, Vista Darsena, Le Trottoir Darsena, Blues Bikers Pub, Elettrauto Cadore, Upcycle, Bodeguita del Medio, Calestani, BeerShow, Hop, Ducati Scrambler, Clubroom11, FiftyFive, Pub24, Nordest, Frida, KD House, East End Pub, Type, Loolapaloosa, Bertamé trattoria, Baobar, Teatro7Lab, Benheart, Tonsor Club, Ciapa la moto.

La mappa del viaggio

La mappa del viaggio nel capoluogo meneghino, che è in definitiva il palinsesto della Settimana della moto, è visitabile nell’apposita sezione del sito Eicma http://www.eicma.it/it/eventi/settimana_della_moto/.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eicma 2017esposizione internazionale del ciclo e motociclomilano





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.