A- A+
Auto e Motori
'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

Il Salone del Mobile di Milano, evento di spicco nel mondo del design, quest'anno accoglie una particolare novità: l'installazione "FUTURE OF JOY" presentata da BMW Group Design.

Dal 16 al 21 aprile 2024, il prestigioso spazio della House Of BMW in Via Monte Napoleone 12 diventa teatro di un'avanguardia nel design automobilistico, con un focus speciale sulla Neue Klasse, simbolo del futuro del marchio.

"FUTURE OF JOY" si propone come un viaggio attraverso l'innovazione e la sostenibilità, pilastri della filosofia BMW. Adrian van Hooydonk, capo del design del BMW Group, descrive la Neue Klasse come un cambio di paradigma, unendo elementi elettrici, digitali e circolari. Il design di questi nuovi modelli enfatizza la fusione tra analogico e digitale, l'utilizzo di materiali biologici e un'estetica ridotta all'essenziale.

La Neue Klasse si manifesta fisicamente nei due veicoli Vision presentati, che rappresentano l'apice della visione BMW per il futuro della mobilità. I visitatori possono immergersi completamente in questa esperienza: vedere, sentire, toccare, assaporare e odorare ciò che rende unica la Neue Klasse. Un'esperienza multisensoriale che culmina nell'atrio, pensato come un luogo di incontro e ispirazione, dove la BMW Vision Neue Klasse si svela con un design pulito, elegante e senza tempo.

L'ambiente interno dell'installazione è caldo, con tonalità di giallo e arancione che riflettono i colori dei due veicoli Vision. Un gioco di luci crea una sensazione di spazio infinito e sottolinea l'armonia tra tecnologia e umanità. L'installazione non è solo una vetrina per l'automobile, ma un palcoscenico dove design, tecnologia e arte si fondono per creare un'esperienza olistica e coinvolgente.

Con "FUTURE OF JOY", BMW non solo anticipa il futuro del design automobilistico, ma si impegna attivamente nella creazione di prodotti che pongano al centro le esigenze e le emozioni umane, enfatizzando il dialogo tra hi-tech e hi-touch. Un'esperienza che non solo mostra dove sta andando il design automobilistico, ma anche il ruolo che BMW intende giocare in questo futuro emozionante e sostenibile.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano



motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.