A- A+
Auto e Motori
Nuova Lancia Ypsilon 2024, pronta per diventare una star. Le prime foto

La Lancia Ypsilon del 2024 è stata spiata dai colleghi di autoexpress.co.uk per la prima volta, la presentazione ufficiale è fissata per febbraio 2024.

Sotto il pesante camuffamento dell'auto in prova ci immaginiamo che il design esterno prenda molti spunti dal concept di Lancia Pu+ra HPE. Questo sarà molto probabilmente caratterizzato da una luce di marcia diurna a tre elementi nella parte anteriore e da un'interpretazione produttiva dell'estremità posteriore stratificata del concetto con luci posteriori circolari.

La nuova Ypsilon, condivide con le cugine Peugeot 208 e la Opel Corsa la piattaforma CMP condivisa.

L’abitacolo si caratterizza per un design distintivo, dalle foto spia sono visibili due grandi display, ma sotto il touchscreen centrale c'è una piattaforma circolare unica che sembra includere un pad di ricarica wireless.

Nell'immagine teaser rilasciata da Lancia, questa sezione è anche rifinita in pelle di fascia alta e in rilievo con il logo dell'edizione speciale Cassina. La Y Cassina è la prima edizione limitata della Ypsilon che sarà rivelata insieme alla gamma completa il prossimo febbraio 2024.

Sotto il cofano, la nuova Lancia Ypsilon condividerà le motorizzazioni con la Peugeot 208 e la Opel  Corsa. Sarà disponibile con motori a benzina che la motorizzazione elttrica e, nel caso dei modelli completamente elettrici, probabilmente condividerà le specifiche tecniche con altri prodotti e-CMP - con fino a 400 km di autonomia con batteria da  51kWh

La Ypsilon sarà l'unico modello Lancia di nuova generazione  ad essere offerto con motore termico, i prossimi due modelli in cantiere saranno solo EV-only. 

foto: Autoexpress.co.uk 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana



motori
Opel, dalla Laubfrosch del 1924 alla moderna Corsa Electric

Opel, dalla Laubfrosch del 1924 alla moderna Corsa Electric

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.