A- A+
Auto e Motori
Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato

Comfort di guida, spazio e versatilità sono i tre elementi che caratterizzano la nuova Mini Clubman. Il design è stato rivisitato con un frontale distintivo, nuovi cerchi in lega leggera, nuovi colori della carrozzeria e luci posteriori a LED con design UnionJack. Sono disponibili tre motori a benzina e tre motori diesel con potenza compresa tra 75 kW/102 CV e 141 kW/192 CV (consumo combinato: 6,5 - 4,0 l/100 km, emissioni combinate di CO2: 147 - 105 G/km). Inoltre, i clienti possono scegliere di combinare il sistema di trazione integrale ALL4 con i più potenti motori a benzina e diesel. La gamma di modelli sarà completata in una fase successiva con la Nuova edizione della MINI John Cooper Works Club estremamente sportiva.

Nuova Mini Clubman: design frontale distintivo

Il design della Nuova MINI Clubman è stato rivisitato mantenendo le linee eleganti ed esclusive. A colpire è la griglia anteriore che ora si estende su tutto il paraurti, mentre la carrozzeria è arricchita da elementi di design tipici del brand come il cofano a cupola, i fari circolari, i cui bordi sono cromati di serie e opzionalmente in Piano Black, e il contorno esagonale della griglia del radiatore, delimitata da una cornice sottile composta da un unico pezzo. La presa d'aria è separata in sei montanti neri orizzontali, che possono essere opzionalmente disponibili in una versione cromata. Inoltre, le split doors che si aprono lateralmente la rendono l'unico modello nel segmento compatto ad offrire sei porte, oltre ad una straordinaria versatilità grazie al fatto che il vano bagagli può essere esteso da 360 litri fino a 1.250 litri in base alle esigenze.

Nuova Mini Clubman: fari a LED con funzione Matrix

I fari alogeni standard della nuova Mini Clubman ora hanno un riflettore ingrandito e uno scudo nero all'interno. La luce di marcia diurna è integrata nella parte inferiore delle luci di posizione del paraurti anteriore. I proiettori adattivi a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti sono disponibili come optional. Offrono una funzione di luce di svolta che può essere riconosciuta da un intarsio all'interno del proiettore e adattano automaticamente la loro luminosità alle condizioni della strada. La loro innovativa tecnologia Matrix per gli abbaglianti consente di aumentare la visibilità e allo stesso tempo di evitare effetti di abbagliamento per gli altri utenti della strada. A tale scopo, l'abbagliante è suddiviso in quattro segmenti che possono essere attivati e disattivati indipendentemente l'uno dall'altro e adattati alla situazione della strada a velocità superiori ai 70 km/h. I fendinebbia a LED sono disponibili come equipaggiamento opzionale per la MINI Clubman. Questi prendono il posto delle luci di posizione standard e offrono una funzione supplementare di luce diurna sotto forma di luce a LED a destra. La Nuova MINI Clubman è disponibile con luci posteriori a LED integrate nelle porte posteriori con la struttura grafica del modello astratto di Union Jack.

Nuova Mini Clubman: nuovi colori e nuovi cerchi in lega leggeri

Indian Summer Red metallic, British Racing Green metallic o Mini Yours Enigmatic Black metallic sono le tre nuove varianti di colore tra cui scegliere in termini di finiture della carrozzeria. In alternativa al colore della carrozzeria, il tetto e le calotte degli specchietti esterni possono essere anche rifiniti in nero, bianco o argento. Inoltre, l'elenco di articoli opzionali offre ulteriori possibilità di personalizzare il design esterno come l'opzione Piano Black Exterior per la MINI Cooper S Clubman e la MINI Cooper SD Clubman, i bordi dei fari, dei gruppi ottici posteriori e della griglia del radiatore sono rifiniti in nero lucido anziché cromato. In più, a seconda della variante del modello, la Nuova MINI Clubman monta come standard i cerchi in lega leggera da 16 o 17 pollici. Come opzione, sono disponibili cerchi in lega leggera da 18 pollici e 19 pollici. Una nuova aggiunta alla gamma sono i cerchi in lega leggera da 18 pollici nelle varianti di design Multiray Spoke bicolore e Mini Yours British Spoke bicolore, insieme ai cerchi in lega leggera da 19 pollici in John Cooper Works Circuit Spoke bicolore. Un'altra offerta completamente nuova in termini di equipaggiamenti opzionali sono le sospensioni sportive con un abbassamento della vettura di 10 millimetri. Sono disponibili anche come optional le sospensioni adattive, che offrono la possibilità di scegliere tra due modalità alternative per l'assetto degli ammortizzatori tramite i Mini Driving Mode opzionali.

Nuova Mini Clubman: nuove opzioni Mini Yours

La gamma comprende un volante sportivo Mini Yours e la variante di rivestimento del sedile Mini Yours Leather Lounge Carbon Black. I sedili acquisiscono un tocco eccentrico grazie a un motivo Union Jack sui poggiatesta, che viene applicato con fori posizionati con precisione. Particolari risalti esclusivi sono offerti anche dall'opzione Mini Yours Interior Styles: disponibile nelle tre versioni Piano Black illuminate, Frozen Blue illuminate e Fiber Alloy illuminate. In questo caso, le particolarità sono le cornici delle portiere illuminate insieme alla cornice dell’abitacolo, il rivestimento della cabina di guida e gli elementi del rivestimento della consolle centrale, progettati per armonizzarsi con i colori abbinati. Tutte le opzioni Mini Yours sono disponibili anche singolarmente. Inoltre, il pacchetto MINI Yours comprende i tappetini Mini Yours con rifiniture nere e cuciture in alluminio ed un'etichetta con il design Mini Yours sui finestrini laterali. Ulteriori opzioni di personalizzazione per gli interni sono le varianti di rivestimento del sedile, che sono state aggiunte al programma di equipaggiamenti opzionali. La variante Leather Chester è ora disponibile anche per la Nuova MINI Clubman nei colori Malt Brown, Indigo Blue e Satellite Grey.

Nuova Mini Clubman: sei motori e sistema di trazione integrale ALL4 come opzione

La gamma di motori della Nuova MINI Clubman comprende due motori a benzina a 3 cilindri e una a 4 cilindri, oltre a un motore diesel a 3 cilindri e due motori a 4 cilindri, ciascuno dotato dell'ultima generazione della tecnologia Mini TwinPower Turbo. In una fase successiva, il modello sarà esteso per includere la nuova Mini John Cooper Works Clubman. Il modello di punta della serie è infatti equipaggiato con il sistema di trazione integrale ALL4. In alternativa alla trazione anteriore tipica della Mini, il sistema ALL4 è disponibile anche per le due varianti più potenti: la Mini Cooper S e la Mini Cooper SD. In alternativa al cambio manuale a 6 marce standard, è disponibile una trasmissione Steptronic a 7 velocità con doppia frizione per la MINI One Clubman, la MINI Cooper Clubman, la MINI Cooper S Clubman e la Mini One D Clubman. Una trasmissione sportiva Steptronic a 7 marce è disponibile anche per la Mini Cooper S Clubman, caratterizzata da tempi di cambio particolarmente rapidi. La Mini Cooper D Clubman può essere equipaggiata opzionalmente con una trasmissione Steptronic a 8 marce, come dotazione standard della Mini Cooper S Clubman ALL4, della MINI Cooper SD Clubman e della MINI Cooper SD Clubman ALL4 e può essere opzionalmente sostituita in ognuno di questi modelli con una trasmissione sportiva Steptronic a 8 velocità.

Nuova Mini Clubman: più sicura e più connessa

La gamma standard di equipaggiamenti della Nuova MINI Clubman include un sistema audio con sei altoparlanti e una presa USB. Ciò consente l'uso dello streaming audio tramite una connessione Bluetooth. Il modello dispone anche di un impianto telefonico a mani libere con interfaccia USB. Il sistema operativo standard include uno schermo a colori da 6,5 pollici nello strumento centrale e il Mini Controller sulla consolle centrale. L'opzione Connected Media comprende Radio Mini Visual Boost e uno schermo a colori da 6,5 pollici con funzione touchscreen e un display grafico di nuova concezione. È anche possibile utilizzare numerosi servizi online Mini Connected. L'equipaggiamento opzionale Connected Navigation offre una gamma di funzioni di infotainment aggiuntive disponibili nella Nuova MINI Clubman, oltre a fornire un sistema di navigazione che offre una visualizzazione della mappa con varie prospettive sullo schermo a colori da 6,5 pollici. Inoltre, i componenti chiave dell'equipaggiamento opzionale Connected Navigation Plus sono uno schermo a colori da 8,8 pollici, che consente anche la visualizzazione split-screen, e il Mini Touch Controller, che comprende anche la ricarica wireless per telefoni cellulari compatibili e una seconda presa USB. In più, la Nuova Mini Clubman è equipaggiata con una carta SIM inserita in modo permanente nell'auto e conforme allo standard di telefonia mobile 4G. Ciò significa che è sempre disponibile una Intelligent Emergency Call con rilevamento automatico della posizione del veicolo e della gravità dell’incidente, oltre a Mini TeleServices.

Nuova Mini Clubman: accessori MINI Original

Le ultime aggiunte al programma includono side scuttle, rivestimenti per specchietti esterni e design del tetto Night Jack, che presenta la grafica della bandiera britannica in una finitura nera e grigia. Inoltre, le caratteristiche di design selezionate nel Piano Black sono offerte per le iscrizioni "Clubman" e "Cooper S" e per il logo MINI sul cofano e sul retro.

 

 

Commenti
    Tags:
    miniclubmanmotorizzazioniprezzi
    in evidenza
    Agostino Penna vince Tale e Quale Pronostico di Affari azzeccato

    MediaTech

    Agostino Penna vince Tale e Quale
    Pronostico di Affari azzeccato

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen T-Roc R: il crossover da… pista!

    Volkswagen T-Roc R: il crossover da… pista!


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.