A- A+
Auto e Motori
Pirelli vince il "TIRE MANUFACTURER OF THE YEAR”

Un gruppo internazionale composto da 30 esperti dell’industria e docenti universitari ha eletto Pirelli “Miglior produttore di pneumatici dell’anno” nell’ambito dei Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence 2018.L’annuncio di questo prestigioso premio, istituito nel 2008, è avvenuto il nel corso della cerimonia di gala in occasione del Tire Technology Expo di Hannover.

Le motivazioni che hanno portato all’assegnazione di questo riconoscimento sono molteplici, a partire dai risultati ottenuti dalla strategia di focalizzazione sui prodotti high value, che ha fatto di Pirelli il leader mondiale nel segmento prestige. A questo, si aggiungono il numero elevato di omologazioni raggiunte, oltre 2000, i prestigiosi progetti in partnership con centri universitari di eccellenza, ben 28, e il ruolo di Pirelli come driver di innovazione tecnologica, dimostrato dal lancio lo scorso anno di Connesso, unico sistema attualmente in commercio che consente, attraverso l’analisi dei dati, cloud e un’app, di far “parlare” il pneumatico con l’automobilista. Connesso, infatti, comunica informazioni quali pressione, temperatura e usura delle gomme, a tutto vantaggio della sicurezza di guida.

Il premio è stato ritirato da Marco Spinetto, Head of Strategic Innovation and Knowledge Management, Government Reg.s & Industry Std.s di Pirelli, che ha così commentato questa assegnazione:

“E’ un grande onore per Pirelli ricevere questo premio. L’industria ha apprezzato la trasformazione intrapresa dall’azienda: una “start-up di 145 anni” che oggi è una “pure consumer tyre company” focalizzata sui prodotti “high value”, ovvero con un posizionamento strategico sui segmenti tecnologicamente più avanzati. E la tecnologia è il nostro principale driver. A dimostrarlo è il nostro importante impegno nella Ricerca e Sviluppo, a cui Pirelli ha destinato negli ultimi 3 anni più del 7% del proprio fatturato: uno dei valori più alti tra i produttori di pneumatici. Figlio di questa ricerca è il sistema Connesso, lanciato da Pirelli lo scorso anno. Si tratta del primo sensore in grado di connettere il pneumatico e l’automobilista attraverso un’app. E quest’anno presenteremo un’evoluzione di questo sistema, in linea con la nostra strategia di digitalizzazione. I nostri principali interlocutori, le Case auto, hanno dimostrato un forte apprezzamento per questo approccio e il crescente numero di omologazioni nei segmenti premium e prestige ne è la prova”.

**

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pirellitire manufacturer of the yeartire technology





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna



motori
Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.