A- A+
Auto e Motori
Pronta alla consegna la nuova Cadillac XT4 con motore Turbodiesel 2.0 lt.

È già pronta alla consegna in Italia la nuova Cadillac XT4, il nuovo Suv compatto dotato di un motore turbodiesel 2.0 progettato appositamente in Italia. Il lancio della vettura, che sarebbe dovuta arrivare nel nostro Paese già in primavera, è slittato infatti a causa dell’emergenza Coronavirus. E’ possibile scegliere il proprio XT4 con due efficienti tipologie di propulsori Euro 6 diesel: il nuovo turbodiesel 2.0 l sviluppato appositamente per l’Europa dall’ex GM Global Propulsion System di Torino, e il 2.0 l turbo a benzina.

La trazione è anteriore o integrale. Cadillac XT4 2.0 TD viene immessa inizialmente in Europa nelle due configurazioni speciali Launch Edition e Launch Edition Sport, con una dotazione molto ricca e prezzi in Italia a partire da 44.990 Euro e 49.290 Euro. Dal momento però che la disponibilità è limitata, ora è già possibile ordinare la vettura negli allestimenti definitivi: Luxury, Premium Luxury e Sport, disponibili in questo caso anche con il motore 2.0 lt benzina MY21. Prezzi a partire da 37.710 Euro fino ad arrivare 46.940 Euro. Cadillac XT4 si caratterizza per il design dalla forte personalità, per le prestazioni eccellenti, il grande comfort e la spaziosità per 5 persone, e per l’utilizzo di numerose soluzioni tecnologiche innovative. Per gli interni, Cadillac integra uno stile accattivante e una ricerca estetica rigorosa, in perfetta armonia con le dotazioni hi-tech di bordo. Viene estremamente valorizzato anche il comfort: infatti l’abitabilità sul sedile posteriore è molto generosa per la categoria. Con il modello XT4, Cadillac inaugura la sua nuova strategia globale denominata "Y" per quanto riguarda gli equipaggimenti.

Infatti le versioni Premium Luxury e Sport, che rispondono a due filosofie chiaramente differenti - una più lussuosa l’altra più sportiva - sono l’evoluzione della versione Luxury, la quale a sua volta è già ben accessoriata e rappresenta la base di partenza della gamma, a riprova che l’attenzione al cliente è davvero encomiabile. “XT4 ha una grande presenza scenica, è autorevole e rassicurante - ha dichiarato Therese Pinazzo, Exterior Design Manager di Cadillac -. Trasmette il DNA di Cadillac, ma con una nuova audacia e modernità per abbracciare un nuovo target di clientela, e una fascia di età più ampia che in passato”. In linea con quanto previsto dalla strategia “Y” che definisce le specifiche degli allestimenti, le versioni Luxury, Premium Luxury e Sport, offrono contenuti e finiture dedicati, in modo da creare ambienti differenti e offrire diverse opzioni di scelta. I modelli XT4 Sport sono contraddistinti dalla griglia a maglia nera lucida, ispirata ai modelli Cadillac ad alte prestazioni della serie V, dalle modanature dei finestrini nere e dai cerchi Sport in lega d’alluminio. I modelli Luxury e Premium Luxury si riconoscono invece per la calandra con griglia metallica lucida, le modanature in alluminio satinato e le maniglie delle porte cromate.

Tutti i modelli utilizzano la tecnologia di illuminazione a LED. Anteriormente per fari e indicatori di direzione, oltre che per il profili verticali a L, con funzioni di luci diurne. I fanali a LED posteriori, sono alloggiati all’interno delle tradizionali lenti rosse sui modelli Luxury e Premium Luxury, mentre su quello Sport le lenti sono più chiare e neutre, a contrasto con le scelte di colore più scuro per la carrozzeria, che generalmente caratterizzano i modelli sportivi.

Riecheggiando i temi del design esterno, l’abitacolo della XT4 trasmette audacia e forza atletica. E’ un giusto mix di linee sinuose e affusolate, che esalta la sensazione di spaziosità, solidità e protezione. La tecnologia intuitiva include i sistemi di ricarica dei dispositivi wireless di nuova generazione e uno ionizzatore d'aria nell’abitacolo. Sul fronte della spaziosità, Cadillac XT4 offre un’abitabilità eccezionale per un SUV compatto premium, in particolare per i passeggeri posteriori, con ben 1.004 mm a disposizione per le gambe. Ottima anche la capacità del bagagliaio, con una volume massimo di carico di ben 1.385 litri, con i sedili posteriori reclinati. Guardando all’interno dell’abitacolo, spicca il nuovo volante in pelle a tre razze, sviluppato per enfatizzare il feeling sportivo del veicolo, mantenendo la facilità di utilizzo e la comodità nella gestione dei comandi sulle lunghe distanze.

Tutti i comandi delle funzioni di controllo sono semplificati per un uso più rapido e intuitivo. Da rimarcare la presenza di serie di tutti i più importanti sistemi ADAS, tra i quali il riconoscimento della segnaletica stradale, l'avviso di superamento della corsia e l'assistenza al mantenimento della stessa, la segnalazione acustica attraversamento pedoni, la frenata assistita, il sedile guidatore con dispositivo Safety Alert (in caso di pericolo il sedile vibra nella direzione dalla quale proviene il pericolo stesso). XT4 offre anche la telecamera surround-vision, retrocamera ad alta definizione di seconda generazione, l’assistenza automatica al parcheggio, il cruise control adattivo con funzionalità stop&go e l’utilissimo head-up display a colori.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cadillacmotorizzazioniprezzi





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano



motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.