A- A+
Auto e Motori
Stellantis, Termoli: Capone UGL: “grandi opportunità per l’occupazione"

“Il via libera alla realizzazione della Gigafactory di batterie per le auto elettriche a Termoli

è un segnale importante per l’industria nazionale e per l’occupazione. Automotive Cells Company (Acc) ha annunciato l’accordo con Mercedes-Benz, nuovo azionista paritario con Stellantis e TotalEnergies/Saft per la progettazione di uno stabilimento di batterie nel nostro Paese. Il sito, in grado di produrre almeno 40 GWh all’anno, costituirà un polo tecnologico di eccellenza ed avrà un ruolo cruciale per il rilancio dell’intero comparto automotive. Come sindacato UGL, vigileremo affinchè la trasformazione dell’impianto di Termoli sia in linea con il piano strategico che vede il nostro Paese fra i protagonisti della nuova mobilità sostenibile. In questa prospettiva, è centrale la sinergia fra il Ministero dello Sviluppo Economico e le parti sociali nell’ottica di incentivare la creazione di quel know-how indispensabile per accompagnare gli attuali processi di transizione e riconversione produttiva. Tale accordo, dunque, rappresenta un'occasione preziosa per puntare sulla formazione dei lavoratori con il fine di generare ricadute economiche e occupazionali positive per lo sviluppo del Paese e, in particolare, del Mezzogiorno.” Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito al via libera alla realizzazione della Gigafactory di batterie per le auto elettriche a Termoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capone uglstellantistermoli





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano



motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.