dettaglio - Affaritaliani.it

(AdnKronos) - Comunque, nell'eventualità in cui l'operazione andasse avanti, non ci dovrebbero essere cessioni di asset del gruppo spagnolo: "anche negli scenari che prevedono maggior esborso finanziario -ha evidenziato Castellucci- non è previsto come elemento centrale o necessario la vendita di alcun asset" di Abertis. "Sarebbe sbagliato se noi immaginassimo di dover fare un'operazione ipotizzando la cessione di asset importanti", ha spiegato il manager.Abertis, forse, in un futuro prossimo. Ma il presente per Atlantia è già roseo. I risultati conseguiti nel 2016, ha evidenziato Castellucci, dimostrano come il gruppo sia in "grado di crescere ma anche di ridurre l'indebitamento e di migliorare la propria solidità mantenendo nello stesso investimenti molto alti". Anche l'andamento del traffico autostradale è stato positivo l'anno scorso registrando una crescita del 3,2%, "un incremento che non si vedeva da un decennio", e il primo trimestre dell'anno lascia presagire un buon andamento anche nel 2017: "parlare di un rimbalzo è eccessivo ma l'andamento complessivo che si prospetta nel 2017 mostra un cambiamento nell'attitudine ai consumi e nella mobilità degli italiani", ha spiegato l'ad di Atlantia. "Nel primo trimestre il traffico è in crescita del 3,1%". Per quanto riguarda i dividendi, Castellucci ha rassicurato gli azionisti: "siamo confidenti che ci possa essere un incremento dei dividendi nei prossimi anni". Sul fronte degli altri dossier aperti, l'ad di Atlantia ha sottolineato che si "stanno valutando in maniera puntuale" le offerte per rilevare una quota di minoranza, fino al 15%, in Aspi, Autostrade per l'Italia. "L’ultima offerta l'abbiamo ricevuta ieri sera e la porteremo al prossimo cda" che dovrebbe riunirsi intorno a metà maggio. Sul tema Alitalia, invece, Castellucci non si è sbilanciato: "penso che in questo momento tutti stanno aspettando l'esito del referendum presso i lavoratori Alitalia, con grande attenzione. Poi si potranno fare le valutazioni successive". Infine, per quanto riguarda Adr, l'ad di Atlantia ha confermato che al momento non è allo studio una cessione di una quota di minoranza. Per quanto riguarda i dati sul traffico passeggeri nel primo trimestre si è registrato una crescita del 3,2%.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.