dettaglio - Affaritaliani.it

MILANO (ITALPRESS) - Axa Italia si è aggiudicata il Grand Prix della seconda edizione di ICGP (Insurance Communication Grand Prix), il premio dedicato alle migliori attività di comunicazione del comparto assicurativo. La cerimonia di premiazione si è celebrata ieri, 10 aprile, a Milano presso Fabbrica di Lampadine. L'iniziativa è stata organizzata da Insurzine, prima testata giornalistica online in Italia dedicata al settore Insurtech, in collaborazione con Touchpoint, l'ecosistema editoriale dedicato al mondo del Marketing e della Comunicazione, parte di Oltre La Media Group, e con il patrocinio di IIA - Italian Insurtech Association, l'associazione italiana di riferimento per gli attori della filiera assicurativa che intendono innovare e sviluppare prodotti e offerte per affrontare le nuove sfide lanciate dal consumatore digitale. Sponsor della serata Adecco.L'evento ha voluto celebrare quelle realtà assicurative che si sono distinte per l'adozione di nuovi modelli comunicativi, contribuendo a stabilire i nuovi benchmark per il comparto. In totale sono state 12 le società premiate in altrettante categorie. Axa Italia si è aggiudicata il massimo riconoscimento vincendo il Trofeo disegnato dal Direttore Creativo e Graphic Designer Luciano Nardi, grazie alla campagna pubblicitaria globale dedicata alle donne dal titolo "Essere donna non dovrebbe essere un rischio". La campagna racconta situazioni e scene di vita quotidiane provenienti da diverse parti del mondo che illustrano diverse tipologie e livelli di rischi, problematiche e vulnerabilità a cui le donne sono esposte nell'arco della loro vita.Prima della serata di premiazione si è tenuto un momento di confronto per approfondire le tematiche più calde di un settore in grandissima trasformazione. In apertura di evento, Pamela Negosanti, Consigliera di IIA, ha fatto una panoramica del comparto alle prese con la trasformazione digitale. A seguire lo speech di Gabriele Maggioni - Head of Data Science & Research di Adecco, con un focus su "Dati e intelligenza artificiale nell'evoluzione HR".Infine, si è tenuta una tavola rotonda moderata da Andrea Turco, Direttore Responsabile di Insurzine e Andrea Crocioni, Direttore Responsabile di Touchpoint, dal titolo "Come IA e GenAI stanno trasformando la comunicazione esterna e interna dell'industria assicurativa". A confrontarsi sul palco sono stati: Giovanni Poccobelli - Chief Data & Analytics Officer di REVO Insurance, Sergio Spaccavento - Executive Creative Director H48, Federica Baiocchi - Innovation & Fintech Manager di EY Italy, Joelle Gallesi - Managing Director Hunters Group & Deputy General Manager di Easy Hunters.-foto ufficio stampa Ital Communications - (ITALPRESS).mgg/com11-Apr-24 12:56





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.