dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 25 ott. (Labitalia) - Si chiama Jade Saducas e con la sua creazione ha portato gli Emirati Arabi Uniti sul più alto gradino del podio dei Campionati mondiali di cake design, organizzati dalla Fip-Federazione internazionale pasticceria, nell’ambito di Host Milano, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale. Con una spettacolare realizzazione a base di pasta di zucchero e pan di Spagna, in cui un veliero spagnolo e un tradizionale macinino volteggiano intorno a un timone, ha raccontato il viaggio nel mondo del caffè e del cacao.Al secondo posto si è piazzata l’artista degli Usa, Bryson Perkins, che ha realizzato una spettacolare composizione rappresentante una sorta di isola vulcanica caraibica, con tanto di flora e fauna perfettamente riprodotta in pasta di zucchero. Dal cono del vulcano 'erutta' una rappresentazione allegorica al femminile del trionfo del cioccolato. Terza assoluta la Polonia: Jowita Woszczynska ha realizzato una composizione che evoca un giardino fantastico, popolato da elfi e fate, rappresentante una sorta di paradiso onirico del cioccolato e caffè. I tre vincitori hanno a sorpresa battuto alcune delle più blasonate squadre del mondo, come Francia e Svizzera, che in fatto di manipolazione di cioccolato e zucchero hanno una fortissima tradizione. Premio speciale per l’Italia, detentrice del titolo, che vince il premio di 'Miglior torta da esposizione', e per Trinidad e Tobago, che vince il titolo per il 'Miglior gusto', mentre lo Sri Lanka vince il premio della critica, a cura di 'Pastry Magazine'.Venti le squadre in gara, provenienti da tutti i 4 continenti, dal Marocco allo Sri Lanka, dagli Usa alla Cina, dal Perù a Trinidad e Tobago, fino alle grandi 'teste di serie' europee, come Francia e Italia. A giudicare le opere una giuria di esperti internazionali, sotto la presidenza di Kristina Rado. I cake designer si sono cimentati in tre prove: la prima è stata quella della 'Torta da esposizione', ovvero un concept elaborato precedentemente e presentato in esclusiva per i Campionati mondiali, il cui tema doveva essere 'Alla scoperta del mondo del cioccolato e del caffè'; la seconda era, invece, la 'Torta da degustazione', dove quindi il lato artistico doveva bilanciarsi con il gusto, e infine, il pezzo forte: la riproduzione, in scala minore, della torta da esposizione.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.