dettaglio - Affaritaliani.it

Torino, 14 gen. - (Adnkronos) - ''Fare di Palazzo Turinetti, dove la banca ha la sua sede legale, una delle sedi delle Gallerie d’Italia assume un particolare significato simbolico, poiché rappresenta un ulteriore segno della centralità del rapporto della banca con Torino, dove il Sanpaolo ha le sue radici''. Così il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro che presentando il progetto del nuovo museo delle Gallerie d'Italia, il quarto in Italia, dopo Milano, Napoli e Vicenza ha sottolineato: ''l'orgoglio da torinese oltre che da presidente per la trasformazione di questo splendido edificio nella sede del quarto museo delle Gallerie d’Italia, il polo museale e culturale di proprietà della banca, unico nel suo genere''.''La nascita della sede torinese delle Gallerie d’Italia rappresenta un altro tassello di quel mosaico di iniziative che caratterizza da sempre l’attività di corporate giving della Banca nel settore dell’arte e della cultura, destinate a tutto il Paese e con una particolare attenzione a Torino'', ha aggiunto Gros Pietro ricordando come ''il grattacielo progettato da Renzo Piano, inaugurato il 10 aprile 2015 e sede del Centro di Innovazione della banca dove attualmente lavorano oltre 2000 dipendenti, ha anch’esso rafforzato il legame della Banca con la città''.''Nel corso del 2019 abbiamo operato tutti insieme, azionisti, cda, top management e ognuna delle 90.000 persone che lavorano in Intesa Sanpaolo per fare bene il nostro lavoro, consapevoli che una società forte e coesa rappresenta il sostrato necessario perché tutto il Paese possa crescere e svilupparsi. E la banca con il Paese'', ha aggiunto Gros Pietro che ha concluso: ''intendiamo continuare nei prossimi anni con questo passo e abbiamo l’ambizione di diventare la prima Impact Bank al mondo, varando nuove iniziative, anche in collaborazione con le Fondazioni azioniste, che si aggiungeranno a quelle in corso, in particolare nei settori della cultura e del sociale''.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.