A- A+
Politica
Centrodestra spaccato in tutta Italia. Effetto Roma. La mappa
Elezioni Comunali 2016: Centrodestra diviso in due su Torino, Bologna e Napoli


Matteo Salvini in conferenza stampa, dopo aver auspicato un ricompattamento del Centrodestra al ballottaggio a Roma su Giorgia Meloni (sempre che la leader di Fratelli d'Italia arrivi al secondo turno), ha affermato che la divisione nella Capitale non avrà ripercussioni su Milano. Vero, infatti su Stefano Parisi il Centrodestra resterà compatto. Ma alle urne andranno anche altre grandi città e in quei casi le strade di Forza Italia e del duo Lega-Fdi si divideranno.

Secono quanto risulta ad Affaritaliani.it, a Torino Salvini e la Meloni appoggeranno la candidatura a sindaco del notaio Alberto Morano, già in campo con una sua lista civica. Mentre il partito di Berlusconi, molto probabilmente, andrà avanti con Osvaldo Napoli.

A Bologna Fratelli d'Italia appoggerà la candidatura a primo cittadino di Lucia Borgonzoni, consigliere comunale uscente del Carroccio, ma gli azzurri andranno con un loro candidato che non è stato ancora scelto. E non finisce qui.

A Napoli, quasi certamente, Gianni Lettieri sarà sostenuto solo da Forza Italia, Fratelli d'Italia (che già aveva espresso molti dubbi) sceglierà un altra figura che avrà il sostegno anche di NoiConSalvini, costolo del Centro-Sud della Lega Nord. Centrodestra diviso, molto probabilmente, anche a Cagliari, Trieste e Bolzano.

Tags:
centrodestra lega forza italiaroma elezioni comunali centrodestra diviso in due





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.