A- A+
Politica
Durigon, polemica sul successore Freni. "Legami con gioco e scommesse"

Ex grillini e, nei prossimi giorni anche il Movimento Cinque Stelle, presentano una interrogazione parlamentare su Federico Freni, successore di Claudio Durigon nel ruolo di sottosegretario al ministero dell'Economia. Lo sostiene la Stampa, secondo cui "i parlamentari vogliono vederci più chiaro, sul curriculum e su alcuni rapporti che potrebbero rivelare potenziali conflitti di interessi. Soprattutto negli anni in cui, fino al 2016, ha lavorato a stretto contatto con Luigi Medugno, avvocato con lunga esperienza nel settore, che risulta aver operato come «consulente di numerose società concessionarie di pubblico servizio tra le quali Sisal». Nel 2014 Freni, prima di passare allo studio Quorum (che tra le altre cose si occupa di appalti), è tra i fondatori della “MVL avvocati associati”, aggiunge la Stampa.

Tra i partiti si vuole vedere chiaro sui legami tra Freni e il gioco d'azzardo

Sempre secondo il quotidiano torinese, "il suo nome era già finito sui giornali per l’acquisto di una casa ai Parioli a prezzo calmierato dall’Inpgi, l’Istituto previdenziale dei giornalisti che ha assistito come avvocato e che il Tesoro, dopo tanto penare, farà confluire nell’Inps". Secondo quanto scrive Ilaria Lombardo, "tra i partiti di maggioranza più di qualcuno ha cominciato a interrogarsi sui legami vecchi e nuovi di Freni con il mondo dell’azzardo legale. Anche perché il neosottosegretario, 41 anni, ha lasciato intendere che in vista della delega sul riordino del settore non sarebbe contrario a reintrodurre la pubblicità del gioco, vietata per legge dall’estate del 2018".

Commenti
    Tags:
    durigonfrenigioco





    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


    motori
    MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

    MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.