A- A+
Politica
Elezioni 2018, m5s rivelazione choc: i massoni nelle liste grilline sono 34

Le Elezioni 2018 si rivelano una sorpresa continua per i grillini.

La vicenda dei massoni nelle liste del m5s si allarga ed è uno choc la rivelazione di Gian Franco Pilloni (serenissimo Gran maestro della Loggia d'Italia Umsoi (Unione massonica stretta osservanza iniziatica) di Cagliari e decretato ad agosto 2016, a Chicago, anche Gran maestro onorario ad vitam delle Grandi logge americane).

"I massoni in lista sono 34" dichiara il Gran Maestro a Chiara Giannini del Giornale, "rimbrottando" Luigi Di Maio che aveva escluso con veemenza la presenza di appartenenti a logge massoniche nelle file del Movimento. 

«Come fa una persona che dice cose del genere a proporsi per guidare il Paese?" si domanda Pilloni? "Non basta professarsi onesti per avere questo ruolo. Chiedetevi perché nessuno si è permesso di dare smentite su questo dato. Nell'ambiente, però, è ovvio che sappiamo chi siano. Dei 34 che ho citato posso rivelare che, a parte 3 o 4, i restanti appartengono tutti a logge spurie, ossia alla massoneria irregolare, quella non riconosciuta e sei proverrebbero dalla Calabria".

Polemicamente, aggiunge: "Posso dire che se un fratello si fosse candidato coi 5 stelle gli avrei fatto un provvedimento disciplinare perché noi garantiamo l'assoluto rispetto dell'io, dell'individuo, ma tu non puoi andare a sposare una causa di una persona che dice che i massoni non sono candidabili. Noi per principio non sponsorizziamo partiti politici, ma portiamo avanti gli uomini che sono degni di rappresentare il popolo nelle istituzioni.

"Mai nessun partito politico si è espresso in questa direzione" aggiunge. "È la prima volta e questo atteggiamento va contro ciò che dice la Costituzione". 

Pilloni ha poi manifestato la propria stima per Sergio Marchionne, che sarebbe un leader del Paese benvoluto dalla Massoneria, e per Silvio Berlusconi, "degno di tutto il rispetto". 

Tags:
m5smassoneriaelezioni 2018luigi di maiocandidatureliste





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.