A- A+
Politica
Elezioni 2018 Pd ansia. Renzi, nuova brutta notizia. Lega boom, ansia in FI


Elezioni 2018 sondaggi: da sabato 17 febbraio è vietata per legge la pubblicazione di sondaggi elettorali e sentiment sulle elezioni politiche 2018 del 4 marzo
 

Su Affaritaliani.it i feeling sulle elezioni 2018. Nessun valore statistico, nessun sondaggio, ma le sensazioni che si respirano nelle sedi dei principali partiti politici sul voto politico del 4 marzo. Aggiornamenti continui fino alla chiusura delle urne, prevista per domenica 4 marzo alle ore 23.
 

Elezioni 2018. Si avvicina il 4 marzo, ormai manca pochissimo e nel Partito Democratico la preoccupazione è sempre più forte per un risultato assolutamente deludente. Come scritto qui (leggi), rumor interni parlano di uno scarno risultato per Matteo Renzi se non perfino sotto questa soglia psicologica. A peggiorare la situazione per il Pd c'è anche l'ipotesi sempre più concreta che +Europa di Emma Bonino superi lo sbarramento del 3% togliendo così circa 12-15 deputati ai Dem e 7-8 senatori, visto il meccanismo della legge elettorale. Forte pessimismo, invece, tra le fila di Civica Popolare e Insieme.

Il Movimento 5 Stelle continua ad essere convinto di poter arrivare tranquillamente primo nel proporzionale anche se difficilmente (quasi impossibile) avrà la maggioranza in Parlamento, anche per risultati abbastanza deludenti soprattutto al Nord.

Nel Centrodestra è sempre sfida tra Forza Italia e Lega. Gli ultimissimi tam tam danno in leggera difficoltà gli azzurri, almeno così dicono a microfono spento parlamentari di entrambi i fronti, con il Carroccio abbastanza tonico. Il timore dei berluscones è quello che Salvini possa ampiamente vincere il duello al Nord ottenendo anche discreti risultati al Centro-Sud. I leghisti sono certi di aver un buon risultato in Veneto e in Piemonte. In Via Bellerio si parla di un discreto risultato el Lazio, in Sicilia e Sardegna. Ipotesi su FI in Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria. Fratelli d'Italia è sicura di confermarsi come terza forza del Centrodestra. Preoccupazione in Noiconl'Italia-Udc, il timore è quello di fallire il raggiungimento dello sbarramento.

Cresce un pochino l'ottimismo in Liberi e Uguali. A sinistra-sinistra Potere al Popolo sembra fuori gioco, cosi come il Partito Comunista di Marco Rizzo e Casapound.

Tags:
elezioni 2018elezioni 2018 sondaggielezioni 2018 sondaggi pd crolloelezioni 2018 sondaggi lega boom

in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

i più visti
in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.