A- A+
Politica
Elezioni amministrative 2016: cosa succede nel Pd città per città
Primarie PD: è festa per Renzi ma a Roma calano gli elettori

Elezioni Comunali 2016, ultimissimi giorni di campagna elettorale.

Rush finale in vista delle Amministrative del 5 giugno. Occhi puntati sulle cinque grandi città, ma non solo.

Affaritaliani.it riporta da oggi fino al voto gli ultimissimi sentiment dai quartier generali dei partiti e dei candidati sindaco.

Questa puntata è dedicata al Pd.

Nel partito di Matteo Renzi, a sei giorni dall'apertura delle urne, si respira un misto di ottimismo e preoccupazione.

Elezioni amministrative 2016 - Il Pd a Milano

A Milano è sicuro il ballottaggio Sala-Parisi, anche se il candidato del Centrodestra potrebbe arrivare primo. Come lista il Pd è certo di arrivare in testa ma molto probilmente il risultato delle Europee 2014 resterà una chimera, anche per la concorrenza interna della lista Sala.

Elezioni amministrative 2016 - Il Pd a Torino

A Torino Fassino quasi certamente non vincerà al primo turno (al Nazareno danno il ballottaggio con la pentastellata Appendino per sicuro) e potrebbe anche restare abbastanza lontano dal 50% per colpa della concorrenza delle sinistra di Airaudo e Rizzo. Qualche preoccupazione c'è anche sul secondo turno visto che leghisti ed elettori di Fratelli d'Italia potrebbero convergere sulla candidata del M5S.

Elezioni amministrative 2016 - Il Pd a Roma

A Roma Giachetti è sicuro di arrivare al ballottaggio con la grillina Raggi anche se qualche timore per il sorpasso della Meloni (non di Marchini) c'è. Molto dipenderà - dicono nel Pd - dal risultato di Fassina e anche del comunista Mustillo.

Elezioni amministrative 2016 - Il Pd a Napoli

A Napoli testa a testa con Lettieri (Centrodestra) per la seconda posizione ma la vittoria di de Magistris al ballottaggio viene data praticamente per certa.

Elezioni amministrative 2016 - Il Pd a Cagliari, Trieste e Bologna

Ottimismo nel Pd sul voto in due città minori, Cagliari e Trieste. Mentre a Bologna difficilmente Merola, sindaco uscente, riuscirà a farcela ad essere rieletto al primo turno. Anche se, a differenza di Fassino a Torino, al ballottaggio la partita sembra più facile.

Tags:
elezioni amministrative 2016 pdelezioni comunali 2016 pdelezioni amministrative milano 2016 pdelezioni amministrative torino 2016 pdelezioni amministrative roma 2016 pdelezioni amministrative napoli 2016 pd
Loading...
in vetrina
Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

i più visti
in evidenza
Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
Senza reggiseno. E lato B..


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.