A- A+
Politica
Elezioni in Molise, la sfida è tra il M5S e il Centrodestra
Elezioni Molise 2023

Seconda giornata delle elezioni Regionali in Molise: verso lo scrutinio 

Si sono riaperti dalle 7 di questa mattina i seggi in Molise per la seconda giornata delle elezioni Regionali. Si vota fino alle 15, subito dopo inizierà lo scrutinio, in serata dunque i molisani sapranno chi sarà il nuovo presidente della Regione tra i tre candidati in corsa Roberto Gravina (del M5S e sostenuto dal centrosinistra), Francesco Roberti (centrodestra) e Emilio Izzo (Io non voto i soliti noti).

Il vincitore prenderà il posto del governatore uscente Donato Toma (Forza Italia) che non è ricandidato. In picchiata l'affluenza alle urne. Nella prima giornata di voto si è recato ai seggi il 33,99 degli aventi diritto.

Alla stessa ora alle Regionali di 5 anni fa aveva votato invece il 52,16 per cento, ma allora si votò in un solo giorno. Per quanto riguarda le città affluenza più alta a Campobasso (42,57 per cento), più bassa a Isernia (38,47) e a Termoli (37,56). Iscriviti alla newsletter

Tags:
elezioni molise





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.