A- A+
Politica
Europee, Lega al 34,67%? "Fuochino". La profezia di Giancarlo Giorgetti
Foto LaPresse

Giancarlo Giorgetti è considerato una specie di profeta nella Lega. Soprattutto quando si parla di azzeccare i risultati elettorali del Carroccio. Poco prima della chiusura dei seggi in Abruzzo, quando tutti parlavano di massimo 25% per la lista della Lega, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio confidava ai suoi amici: "Superiamo il 25, tranquilli". E così è stato. Oggi, a urne chiuse e a risultati ormai ufficiali, Giorgetti - contattato telefonicamente da Affaritaliani.it - preferisce non commentare l'esito delle Regionali in Abruzzo, rifancedosi alle dichiarazioni del ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Ma, avendo letto l'analisi che Affari ha realizzato proiettando il dato delle Regionali di ieri sulle Europee del 26 maggio, che assegna al Carroccio il 34,67% dei consensi (clicca qui per leggere l'articolo), Giorgetti si lascia andare in un'altra delle sue profezie e, sorridendo ma con un tono assolutamente serio e convinto, afferma: "Fuochino". Nel linguaggio del Richelieu leghista 'fuochino' e 'acqua' vengono spesso utilizzati, insieme alle emoticon, per commentare con ironia anche i più importanti fatti della politica nazionale e internazionale. Il 27 maggio mattina verificheremo se la profezia di GG (come chiamano Giancarlo Giorgetti in Via Bellerio) anche questa volta è stata azzeccata.

Commenti
    Tags:
    legaelezioni abruzzo 2019giorgietti legaprossime elezioni europee 2019
    in evidenza
    La nuova vita di Noemi Letizia Star in tv nel reality napoletano

    Costume

    La nuova vita di Noemi Letizia
    Star in tv nel reality napoletano

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, ERICA E FRANCESCA DE ANDRE': BACIO! Gf 2019 news

    Grande Fratello 2019, ERICA E FRANCESCA DE ANDRE': BACIO! Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenterà il nuovo Hilux 2019

    Toyota presenterà il nuovo Hilux 2019


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.