A- A+
Politica
Europee, Lega al 34,67%? "Fuochino". La profezia di Giancarlo Giorgetti
Foto LaPresse

Giancarlo Giorgetti è considerato una specie di profeta nella Lega. Soprattutto quando si parla di azzeccare i risultati elettorali del Carroccio. Poco prima della chiusura dei seggi in Abruzzo, quando tutti parlavano di massimo 25% per la lista della Lega, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio confidava ai suoi amici: "Superiamo il 25, tranquilli". E così è stato. Oggi, a urne chiuse e a risultati ormai ufficiali, Giorgetti - contattato telefonicamente da Affaritaliani.it - preferisce non commentare l'esito delle Regionali in Abruzzo, rifancedosi alle dichiarazioni del ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Ma, avendo letto l'analisi che Affari ha realizzato proiettando il dato delle Regionali di ieri sulle Europee del 26 maggio, che assegna al Carroccio il 34,67% dei consensi (clicca qui per leggere l'articolo), Giorgetti si lascia andare in un'altra delle sue profezie e, sorridendo ma con un tono assolutamente serio e convinto, afferma: "Fuochino". Nel linguaggio del Richelieu leghista 'fuochino' e 'acqua' vengono spesso utilizzati, insieme alle emoticon, per commentare con ironia anche i più importanti fatti della politica nazionale e internazionale. Il 27 maggio mattina verificheremo se la profezia di GG (come chiamano Giancarlo Giorgetti in Via Bellerio) anche questa volta è stata azzeccata.

Commenti
    Tags:
    legaelezioni abruzzo 2019giorgietti legaprossime elezioni europee 2019





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.