A- A+
Politica
Berlusconi, Forza Italia: svolta. Tolte le deleghe Mariarosaria Rossi
Berlusconi, Forza Italia svolta clamorosa

Svolta in Forza Italia. Secondo quanto Affaritaliani.it ha appreso da fonti qualificate, nei prossimi giorni verranno tolte le deleghe alla senatrice Mariarosaria Rossi che non avrà più il potere di depositare le liste del partito alle elezioni (sia Politiche, sia Amministrative, sia Europee). Si tratta di una rivoluzione vera e propria. Di fatto è la fine del potere del 'cerchio magico', ovvero della Rossi che, insieme a Debora Bergamini e a Francesca Pascale, ha finora preso tuttele decisioni più importanti in Forza Italia. Con Berlusconi nel letto di ospedale - la riabilitazione procede come previsto e senza problemi - l'attacco alla senatrice azzurra è stato deciso - spiegano le fonti - sia dalla famiglia (i figli dell'ex Cav), sia dall'azienda (Mediaset-Fininvest), sia da Gianni Letta e da Niccolò Ghedini. Ovviamente questa decisione trova l'ok anche dell'altra anima azzurra, quella più vicina alla Lega e a Fratelli d'Italia e rappresentata da Paolo Romani, Mariastella Gelmini e Giovanni Toti. In Forza Italia dicono che i figli di Berlusconi, in particolare Marina e Piersilvio, non abbiano perdonato alla Rossi il tour de force che ha imposto all'ex premier prima del 5 giugno e in particolare nel Lazio a sostegno di Alfio Marchini. Con questa mossa viene cancellato il 'cerchio magico' e si arriva ad un compromesso tra gli azzurri. A Gianni Letta e a Ghedini la delega per le candidature e le liste e al duo Romani-Toti i rapporti con gli alleati. Salvini in testa.

Tags:
berlusconi forza italia clamoroso colpo di scena





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.