A- A+
Politica
Forza Italia, nuova fuga di parlamentari
Forza Italia, nuova fuga di parlamentari. Ecco chi e verso quale partito

Roberto Calderoli lo aveva dichiarato qualche giorno fa ad Affaritaliani.it (leggi qui). E ora, pare, che stia accadendo. La decisione di Silvio Berlusconi di non convergere su Giorgia Meloni a Roma, segnando di fatto una frattura forse insanabile nel Centrodestra, sta facendo meditare diversi parlamentari azzurri che si trovano di fronte un partito lacerato. Stando ai boatos che circolano in Parlamento, 2-3 senatori di Forza Italia e 4-5 deputati starebbe meditando di passare nel gruppo Ala di Denis Verdini, rafforzando così la maggioranza che sostiene il governo Renzi. L'impressione è che il partito dell'ex Cavaliere non abbia una linea chiara e oscilli tra l'opposizione e un celato sostegno all'esecutivo. Quindi - è il ragionamento di alcuni parlamentari - meglio passare direttamente con chi appoggia il Pd, in attesa magari di capire cosa accadrà in vista delle elezioni politiche. Ma non finisce qui. Per motivi diametralmente opposti, un numero di senatori e deputati di Forza Italia compreso tra 4 e 6 (complessivamente) potrebbe presto lasciare i gruppi azzurri per iscriversi alla Lega o a Fratelli d'Italia (non al Senato dato che il partito della Meloni non è rappresentato a Palazzo Madama). Insomma, l'aria che si respira in Forza Italia è quella da "ultimo giorno di scuola" e/o di "smobilitazione".

Tags:
forza italia parlamentari in uscita





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.