A- A+
Politica
Giustizia, la maggioranza si spacca su un Odg: Italia Viva vota con il Cdx

Giustizia, la maggioranza si spacca: Italia Viva di Renzi vota con il Cdx

La maggioranza si spacca sulla giustizia e in particolare sulle intercettazioni. È quanto riporta l’Ansa su due ordini del giorno di Fdi al decreto proroghe, infatti l'intero centrodestra e Italia Viva hanno votato a favore, mentre M5s, Pd e Leu hanno votato contro, risultando però soccombenti. Entrambe le votazioni sono state salutate da un applauso del centrodestra.

I due ordini del giorno, a prima firma di Carolina Varchi e Ciro Maschio, prendono spunto da una relazione del Copasir in base alla quale molti Tribunali non hanno inviato alla Corte dei conti la documentazione necessaria per giustificare le spese per il noleggio di apparecchiature per le intercettazioni. I due documenti di indirizzo impegnano il governo a intervenire per evitare il ripetersi di questa situazione. Il centrodestra si è compattato sul testo di Fdi, e ai loro voti favorevoli si sono aggiunti quelli di Iv, risultando in entrambe i casi in numero maggiore dei voti contrari di M5s, Pd e Leu.

Commenti
    Tags:
    italia vivaitalia viva cdxitalia viva odgodg





    in evidenza
    Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

    Guarda la gallery

    Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

    
    in vetrina
    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


    motori
    Opel, dalla Laubfrosch del 1924 alla moderna Corsa Electric

    Opel, dalla Laubfrosch del 1924 alla moderna Corsa Electric

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.