A- A+
Politica
Governo: da 'Mai col Pd' a 'Facciamo uno sforzo', la base M5s divisa sul blog

Tanti, al grido di "mai col Pd", vedono come il fumo negli occhi una eventuale alleanza coi dem. Ma non manca chi tifa per l'intesa col 'nemico' di sempre pur di tenere viva la legislatura e realizzare i punti più importanti del programma pentastellato. Sui social e sul Blog delle Stelle la base M5S si divide sul destino di Luigi Di Maio &Co: dire sì o sottrarsi all'abbraccio col partito di Nicola Zingaretti e Matteo Renzi?

"Tutti quelli che schifano il Pd come alleato di governo evidentemente auspicano le elezioni ed un governo di destra" che "massacrerebbe la democrazia", ragiona Carlo commentando l'ultimo post pubblicato dal Blog grillino. "Ma veramente pensate che la base voglia andare con il Pd?", obietta Tiziano, che aggiunge: "Se non si va al voto adesso il Movimento scomparirà, perché il Pd vuole fare come la Lega e prosciugare il Movimento".

"Credo che se andremo a votare su Rousseau pochi voterebbero per un governo col Pd", è l'opinione di un altro utente. Bob invece scrive: "Vi ho votato perchè ci avevate rassicurato sul fatto 'mai con il Pd'. Non tradite la promessa principale". Per Filippo "fidarsi del Pd" è un'idea "un po' folle". Oscura la profezia di Sandro: "Se non prendete le distanze dal Pd, il rischio che il M5S vada sotto il 10% è altissimo". Di segno opposto l'appello di Umberto: "Se il Pd, Leu o altri apriranno in maniera onesta e leale dobbiamo fare lo sforzo per il bene del Paese".

M5S: Salvini pagherà un caro prezzo. Governo, Di Maio accelera i tempi

"Oggi Luigi Di Maio ha incontrato i capi commissione del MoVimento 5 Stelle. E' stata fatta una ricognizione di tutte le proposte che si stavano per approvare prima della follia di Salvini di far saltare il Governo. E' incredibile quanta gente stesse per avere dei diritti e che ora, ancora una volta, rimarranno lettera morta". E' quanto si legge sul blog delle Stelle. "Chi ha aperto questa crisi buttando tutto all'aria paghera' un caro prezzo, ne siamo certi!", si legge ancora.

La riunione di Di Maio con i capigruppo delle commissione e' stata preceduta da una girandola di incontri dove i membri pentastellati di ciascuna commissione hanno fatto, a loro volta, un punto sulle tematiche svolte in questi 14 mesi di governo e sui punti che, in un eventuale prosecuzione della legislatura, il Movimento vorrebbe come priorita'. Sullo sfondo, in queste ore, c'e' l'ipotesi di un accordo con il Pd. E il punto sulle tematiche e' stato fatto anche per avere una prima bozza di schema sui contenuti da mettere sul tavolo di un eventuale trattativa con i Dem. Di Maio, prima di vedere i capigruppo delle commissioni, ha invece visto a lungo i capigruppo Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli ma, alla riunione, hanno preso parte, non interamente, anche altri esponenti del Movimento come Stefano Buffagni. "Dai riders alle aziende in difficolta', ai militari, alle persone che muoiono di inquinamento, agli operatori della cultura, ai bambini che fanno lezione nelle classi pollaio e in scuole fatiscenti, ai piccoli Comuni, ai pescatori che subiscono le quote europee e gli agricoltori che soffrono la contraffazione, ai lavoratori che hanno stipendi da due o tre euro all'ora", si legge nel post del blog delle Stelle.

Commenti
    Tags:
    governom5sbase m5spdcrisimattarella
    Loading...
    in evidenza
    Ludovica Pagani senza reggiseno Foto da urlo della 'nuova Diletta'

    Belen, sotto il lenzuolo niente

    Ludovica Pagani senza reggiseno
    Foto da urlo della 'nuova Diletta'

    i più visti
    in vetrina
    Sorteggi Champions League ottavi: Chelsea-Juventus, Barcellona-Atalanta se...

    Sorteggi Champions League ottavi: Chelsea-Juventus, Barcellona-Atalanta se...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes punta sull’innovazione con Marco Polo

    Mercedes punta sull’innovazione con Marco Polo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.