A- A+
Politica
Grillo commissaria la Raggi. E' lui il vero sindaco di Roma

Inutile girarci attorno: Giuseppe Grillo detto Beppe, ex comico genovese riciclatosi in autonominato capo politico di un movimento che non avrebbe dovuto avere capi, è il vero sindaco di Roma. Tocca accettare questa realtà già adombrata qualche mese fa ai tempi del commissariamento ufficioso di Virginia Raggi dopo la falcidia del suo “raggio magico” seguita all’arresto del suo braccio destro Raffaele Marra.

Beppe Grillo, pluripregiudicato, scende a Roma come una sorta d’imperatore e fa il bello e il cattivo tempo decidendo a destra e a manca mentre la Raggi, che dovrebbe essere il sindaco eletto dai cittadini (da tutti, non solo dai simpatizzanti pentastellati) lo segue come una valletta silente.

Che un pluripregiudicato genovese non eletto da nessuno e fino a ieri sedicente “semplice megafono” del M5s decida della vita e della morte della Capitale d’Italia è un paradosso che dovrebbe scatenare l’indignazione di tutto il Paese e di tutte le forze politiche. Dovrebbero esservi dibattiti, forti prese di posizione, ondate d’indignazione, e invece calma piatta. Neanche gli orrori dei siparietti fascio-simpatizzanti dei tassisti romani hanno fatto smuovere un sopracciglio o allontanato i riflettori dal vero caso rilevante del Paese, almeno secondo i mass media italici, la scissione del PD.

Il fatto che esista un gravissimo pericolo per la democrazia, che un comico governi de facto la Capitale, che quel comico sia spalleggiato da una SrL di cui nessuno conosce la composizione, la nascita e soprattutto gli scopi, non sembra interessare nessuno. “Il complotto per farli vincere” per citare la senatrice pentastellata Paola Taverna è decisamente in atto. Sì, ormai non vi è altra spiegazione: deve esistere una “congiura planetaria” (visto che siamo in tema dopo le ultime scoperte scientifiche) che favorisce la scalata delle istituzioni da parte del Movimento Cinque Stelle.

Tags:
beppe grillovirginia raggisindaco di romastadio romam5s
in vetrina
Grande Fratello 2019, ospite arriva in Casa con delle sorprese. GF 2019 NEWS

Grande Fratello 2019, ospite arriva in Casa con delle sorprese. GF 2019 NEWS

i più visti
in evidenza
Lorenzo Sonego fa sognare l'Italia Quarti di finale a Montecarlo

TENNIS, CHE IMPRESA!

Lorenzo Sonego fa sognare l'Italia
Quarti di finale a Montecarlo


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La Guardia di Finanza arruola due SUV 3008 Peugeot

La Guardia di Finanza arruola due SUV 3008 Peugeot


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.