A- A+
Politica
Primo Cdm, Meloni su Caivano: "Accolgo l'invito, presto in visita"
Giorgia Meloni

Primo Cdm dopo l'estate, Meloni sullo stupro a Caivano: "Accolgo l'invito di don Patriciello, presto in visita"

Si è appena concluso a Palazzo Chigi il primo Consiglio dei ministri dopo l'estate. La premier Giorgia Meloni è intervenuta, al di fuori dell'ordine del giorno, anche sulla drammatica vicenda dello stupro delle due giovani vittime -appena 10 e 12 anni- consumatosi a Caivano. "Obiettivo del governo è bonificare l'area - le sue parole - per la criminalità non esistono zone franche. Intendo accogliere l'invito di don Patriciello a recarmi sul posto, la mia non sarà una semplice visita, offriremo sicurezza alla popolazione. Il centro sportivo deve essere ripristinato - ha detto ancora la presidente del Consiglio nel corso della riunione - e reso funzionante il prima possibile".

Primo Cdm dopo l'estate, confronto tra maggioranza e opposizione anche sulla legge di bilancio 

La riunione a Palazzo Chigi ha avuto come ordine del giorno un disegno di legge di ratifica ed esecuzione "dell'Accordo sul trasporto aereo tra l'Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e lo Stato del Qatar, dall'altra, fatto a Lussemburgo il 18 ottobre 2021; un disegno di legge di ratifica ed esecuzione dell'Accordo sullo spazio aereo comune tra l'Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Armenia, dall'altra, fatto a Bruxelles il 15 novembre 2021". 

Ma non solo. Anche "il disegno di legge di ratifica ed esecuzione dell'accordo di sede tra la Repubblica italiana e l'Ufficio europeo per il sostegno all'asilo relativo allo stabilimento di un ufficio operativo in Roma, fatto a Roma, il 22 novembre 2017, con dichiarazione interpretativa congiunta fatta a Roma il 1° luglio 2021 e a La Valletta il 13 luglio 2021; il decreto legislativo sul riordino e revisione degli ammortizzatori e delle indennità di discontinuità in favore dei lavoratori dello spettacolo (esame preliminare)". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cdmgovernomeloni





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.