A- A+
Politica
Letta divorzia da Conte, Salvini da Meloni. Sta per cambiare tutto. Rumor choc
Lapresse

Politica e fantapolitica. In Parlamento in questi giorni di torrido giugno sono in molti a ipotizzare vari scenari. Scomposizione e ricomposizione del quadro politico da qui al 2023. Nulla di confermato, tantomeno di ufficiale, ovvio. Boatos, rumors, ragionamenti. Quello che spopola maggiormente vede il divorzio tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini, con Fratelli d'Italia che correrà da sola alle prossime elezioni e la Lega, sempre più moderata, che darà vita a un rassemblement popolare e liberale con Forza Italia, Coraggio Italia, Udc, Noiconl'Italia e - ecco il colpo di scena - Italia Viva di Matteo Renzi.

Ipotesi clamorose anche nel Centrosinistra. Divorzio pure tra Enrico Letta e Giuseppe Conte, con il Movimento 5 Stelle che torna, come nel 2018, a correre da solo contro tutti. A sinistra, coalizione tra Pd, Mdp/Articolo 1 e Socialisti. Poi un centro liberaldemocratico formato da Azione di Carlo Calenda, i Verdi e +Europa. Scomposizione e ricomposizione del quadro politico. Boatos, nulla di più. Che si infiammeranno o spegneranno dopo i prossimi passaggi chiave per il Palazzo: le elezioni amministrative dell'autunno e la partita del Quirinale di inizio 2022.

Commenti
    Tags:
    letta contesalvini meloni





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.