A- A+
Politica
M5S, Di Maio e la guerra ai sindacati. Grillini autoritari e indisponenti


'Autoritari e indisponenti ' sono le caratteristiche più evidenti nell'evoluzione, pericolosa per l'Italia, del Movimento 5 stelle. Caratteristiche rischiose se portate avanti da chi vorrebbe guidare un paese come il nostro.

L'idea che, nel tempo, giovani volenterosi potessero prendere le redini del paese era corretta , condivisibile e giustamente aveva affascinato un grande numero di potenziali elettori.

L'immagine dei salvatori, dei moralizzatori, degli innovatori aveva spinto il Movimento molto in alto nel gradimento popolare.
Questo vento in poppa però non aveva permesso di vedere appieno invece che cosa c'era realmente nel DNA del movimento.

DI MAIO E I SINDACATI. I LATI OSCURI DEL MOVIMENTO


Ora, messi alla prova su fatti concreti e in vista di una campagna elettorale vera i pentastellati più in vista mostrano i lati oscuri del loro essere.
Lati oscuri propri e riconosciuti del loro leader Beppe Grillo, un lider maximo autoritario, indisponente e francamente, con tutto il rispetto, politicamente incapace.

Insomma dilettanti allo sbaraglio, quando va bene, ma con la immodestia di essere convinti di essere depositari della verità e della giustizia.
La sindaca di Roma Virginia Raggi rappresenta appieno questo potenziale distruttivo. La città è allo sfascio, unica tra le capitali europee ad avere diminuito tutti gli standard di qualità di vita.


DI MAIO E I SINDACATI. LO SFASCIO DI ROMA

Trasporti, sanità, rifiuti, progettualità, da qualsiasi lato tu la metti ci vedi qualcosa di storto.
Nonostante il mondo riconosca lo sfascio che fa la sindaca?
Rigetta i revisori che hanno avuto l'ardire di non firmare un bilancio che scricchiola un po' da tutte le parti, e snobba le richieste di incontro del Ministro dello Sviluppo produttivo Carlo Calenda che vorrebbe vederla intorno ad un tavolo per provare a raddrizzare la situazione.

E l'altro testimonial del gruppo, il potenziale premier Luigi Di Maio, eletto alla bulgara sulla piattaforma Rousseau, non fa da meno.

Al Festival del Lavoro ( chissà poi perché si deve fare un festival per qualcosa che non c'è) spara a zero sul sindacato minacciandolo. Con serietà afferma 'o si autoriformano o li cambieremo noi quando saremo al governo'.

DI MAIO E I SINDACATI. LA MINACCIA DEL POTENZIALE PREMIER


Ma come , arrivi da un percorso professionale non certo fantastico, vieni eletto con un po' di like, e in un secondo non dai soluzioni per creare lavoro ma decidi che il sindacato se ne deve andare se non si autoriforma.

Certo che il sindacato dovrebbe davvero andarsene per tutto quello che ha fatto nel rallentare il paese, ma prima di tagliare con la sega elettrica alberi secolari bisogna avere già pronti gli alberi da sostituire, altrimenti il solo spianare crea il deserto.

Ed allora cari pentastellati , basta minacce a giornalisti, sindacati, a concorrenti politici.
Di inutili talebani il paese non ha bisogno. A voi , con grande rispetto serve più umiltà , più studio, più tempo.
E la gente ha cominciato a capirlo.

Tags:
di maio sindacati





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.