A- A+
Home
M5s, Meloni ruba un pezzo alla Raggi. Ex fedelissimo va con Fratelli D'Italia

L'amministrazione di Virginia Raggi si sfalda giorno per giorno e Giorgia Meloni ne approfitta accrescendo le proprie file. Dopo le consigliere Francesca Grosseto al Municipio XII e Isabel Giorgi al XIII, ecco che Paolo Pace, ex presidente del VIII, feudo di Daniele Frongia e Salvatore Romeo, passa a Fratelli D'Italia.

Fin dalla sua elezione, Pace, ex fedelissimo della sindaca e di Frongia, si è scontrato aspramente con l'ala più "talebana" del suo municipio legata a Roberta Lombardi, e dopo vari mesi di tira e molla, alla fine ha rassegnato le dimissioni. Il Messaggero con Simone Canettieri oggi riporta la notizia del passaggio di Pace con la Meloni: "A giorni, anche domani potrebbe essere quello buono, l’ex presidente dell’VIII municipio Paolo Pace, il già vice Massimo Serafini e un altro pugno di consiglieri capeggiato da Rita Brigida annunceranno in una conferenza stampa – con «Giorgia»-il passaggio a FdI. […] Adesso tocca a Pace e a suoi fedelissimi. «E non finisce qui – ragiona un dirigente di lungo corso di FdI -: la verità è che gran parte degli eletti grillini, penso a un buon 80%, ha un’anima di destra con valori ben precisi. Quindi,appena aprono gli occhi, vanno dove li porta il cuore»".

Il M5s, un partito vicino alla destra... non esattamente una novità. Gran colpaccio della volpe Giorgia Meloni, che si aggiudica un ex presidente grillino del suo quartiere (la Garbatella) e che si pone così in diretta concorrenza con la sindaca Raggi, portandole via un altro elemento. Paolo Pace, un tempo così vicino a Raggi e  all'ex vicesindaco Frongia, ha molti sassolini (macigni, in realtà) da togliersi contro il M5s romano che lo ha, di fatto, emarginato e costretto a dimettersi, ed è depositario di una tale mole d'informazioni sulla Garbatella e soprattutto sulle dinamiche interne della parte romana del Movimento da far paura non soltanto alla Raggi, ma anche agli stessi Grillo e Casaleggio.

 

Tags:
m5svirginia raggipaolo pacefratelli d'italiagiorgia melonigarbatellaottavo municipiofrancesca grossetoisabel giorgi


in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.