A- A+
Politica
M5s, popolarità social: impietoso confronto Grillo-Conte. Stravince l'avvocato
Beppe Grillo Giuseppe Conte 
Lapresse

M5s, popolarità social: confronto Grillo-Conte. Stravince l'avvocato

La guerra interna nel M5s per ora non ha nessun vincitore finale. La contesa tra Conte e Grillo continua, Di Maio e Fico cercano una difficile mediazione, ma ormai la rottura sembra insanabile e si andrà verso una scissione. Un dato interessante però - si legge sul Fatto Quotidiano - arriva da una ricerca effettuata dal sito specialistico Data Media Hub nell'ultima settimana. I numeri sui social non lasciano dubbi, la base sta tutta con Conte. In primis ci sono i numeri sui "seguaci", un buon indicatore per capire da che parte sta la Rete.

Negli ultimi sette giorni, - prosegue il Fatto - il trend è chiarissimo e sta tutto dalla parte dell’avvocato: da domenica 27 giugno, alla vigilia della conferenza stampa di Conte al Tempio di Adriano per lanciare la sfida a Grillo, i follower dell ’ex premier sono aumentati esponenzialmente facendo registrare un +2,2 mila (+0,05%) mentre, negli stessi giorni, i seguaci di Grillo sono crollati, ne ha persi 4,4 mila. Le reazioni social della base sono durissime nei confronti del fondatore: i suoi posthanno ricevuto 13 mila like a fronte di 49,9 mila commenti, di cui la stra grande maggioranza negativi. Quattro commenti su cinque non apprezzano la posizione di Grillo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grilloconteconte grillogrillinigrillom5sm5s conte leaderscissione m5s





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.