A- A+
Politica
M5S: Salvini pagherà un caro prezzo. Governo, Di Maio accelera i tempi

 

"Oggi Luigi Di Maio ha incontrato i capi commissione del MoVimento 5 Stelle. E' stata fatta una ricognizione di tutte le proposte che si stavano per approvare prima della follia di Salvini di far saltare il Governo. E' incredibile quanta gente stesse per avere dei diritti e che ora, ancora una volta, rimarranno lettera morta". E' quanto si legge sul blog delle Stelle. "Chi ha aperto questa crisi buttando tutto all'aria paghera' un caro prezzo, ne siamo certi!", si legge ancora.

La riunione di Di Maio con i capigruppo delle commissione e' stata preceduta da una girandola di incontri dove i membri pentastellati di ciascuna commissione hanno fatto, a loro volta, un punto sulle tematiche svolte in questi 14 mesi di governo e sui punti che, in un eventuale prosecuzione della legislatura, il Movimento vorrebbe come priorita'. Sullo sfondo, in queste ore, c'e' l'ipotesi di un accordo con il Pd. E il punto sulle tematiche e' stato fatto anche per avere una prima bozza di schema sui contenuti da mettere sul tavolo di un eventuale trattativa con i Dem. Di Maio, prima di vedere i capigruppo delle commissioni, ha invece visto a lungo i capigruppo Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli ma, alla riunione, hanno preso parte, non interamente, anche altri esponenti del Movimento come Stefano Buffagni. "Dai riders alle aziende in difficolta', ai militari, alle persone che muoiono di inquinamento, agli operatori della cultura, ai bambini che fanno lezione nelle classi pollaio e in scuole fatiscenti, ai piccoli Comuni, ai pescatori che subiscono le quote europee e gli agricoltori che soffrono la contraffazione, ai lavoratori che hanno stipendi da due o tre euro all'ora", si legge nel post del blog delle Stelle.

Governo: domani congiunta gruppi M5S dopo consultazioni - Domani, dopo le consultazioni al Quirinale, e' stata convocata l'assemblea congiunta dei parlamentari M5S. Sara' presente il capo politico Luigi Di Maio. L'orario previsto, al momento, e' quello delle 19:30.

Commenti
    Tags:
    m5s salvini





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.