A- A+
Politica
Meloni non recepisca i consigli di Fini, l'ex An teme Giorgia (e i suoi voti)

Da non dimenticare che il partito di Fini raggiunse meno della metà dei voti di Fratelli d’Italia. Il commento 

Nel teatrino della politica stanno riproponendo una pièce già vista durante il (troppo) lungo berlusconismo. Applausi, in passato, a Fini quando dissentiva, in primis sulla giustizia, dagli attacchi di Berlusconi a Ilda e alle altre toghe “rosse”. Ora molti si spellano le mani per applaudire il ritorno in scena e nei talk dell’ex delfino di Almirante che, prima di fondare con Romualdi il MSI, fu un funzionario del  Ministero della cultura popolare, durante la sanguinaria RSI di Mussolini e Pavolini.

Fini, dunque, rispunta, dopo lustri di silenzio, seguiti alla vicenda Tulliani-Montecarlo, e viene ossequiato dalla ex dalemiana Lucia Annunziata come vecchio maestro, politically correct, di Giorgia Meloni sul fascismo. Anche sulla “questione morale”, compagni?

Camerata Gianfranco, bentornato! Ma, in democrazia, i veri e credibili, maestri sono gli elettori! E, dunque, la giovane premier non recepisca i consigli di Fini, gradito alla sinistra, che resta contro Giorgia, in quanto è geloso dei suoi consensi. Meloni è stata votata da milioni di elettori, che non accettavano più la leadership di nonno B. ma neppure quella di Fini. E non gradiscono minestre riscaldate… Last but non least, il partito di Fini raggiunse meno della metà dei voti di Fratelli d’Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
25 aprilefinimeloni





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.