A- A+
Politica
Meloni: "Non si tocca il diritto di sciopero. Mes? Nulla è cambiato"
giorgia meloni

La precettazione "è stata una decisione assolutamente condivisa" nel governo

"Non è intenzione del governo modificare la normativa sul diritto di sciopero". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti. "Credo che il vicepremier Salvini - ha spiegato- abbia fatto riferimento a un'indicazione che arrivava da un'authority indipendente, cioè cercare di mettere insieme il diritto allo sciopero con il tema dei servizi pubblici, del diritto dei cittadini. Non c'è allo stato attuale nelle intenzioni del governo modificare la normativa sul diritto allo sciopero".

La precettazione "è stata una decisione assolutamente condivisa" nel governo "ma sulla base dell'indicazione arrivata da un'authority indipendente, non sulla base di una scelta politica ma di una scelta di mediazione fra due diritti che vanno entrambi garantiti e per cui esiste un'autorità indipendente". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni dopo la visita alla mostra su Tolkien.

Il Mes? "Attualmente non mi pare che stia slittando. E' all'ordine del giorno, e' calendarizzato, vedremo". Cosi' il presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine di una visita privata alla mostra su Tolkien alla Gnam di Roma. Sara' la settimana prossima? "I lavori parlamentari quelli sono. Se e' calendarizzato la settimana prossima, la settimana prossima si discutera'", ha risposto il premier precisando che "per me non e' cambiato niente". Traduzione: come ha scritto Affaritaliani.it, nuova sospensiva.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.