A- A+
Politica
Mes, dietro il favor del ministro Giorgetti c’è il Quirinale. Inside

Mes, il Quirinale in soccorso del ministro Giorgetti sulla ratifica

Ma è davvero pensabile che sia solo improvvisazione? Francamente no. Il Mef dà il via libera "tecnico" al Mes, contro il parere della premier Giorgia Meloni e del leader della Lega Matteo Salvini e la maggioranza va in tilt, con Forza Italia divisa e in imbarazzo. Salvini e Giancarlo Giorgetti si parlano tutti i giorni, come è possibile che si sia arrivati a un tale cortocircuito? L'ipotesi più probabile è che dietro la posizione del titolare del dicastero di via XX Settembre, appoggiata dal Governatore leghista moderato Massimiliano Fedriga, ci sia il Quirinale, preoccupato per le relazione tra Italia e Bruxelles. La presidente del Parlamento europeo Metsola ha ricordato che serve la ratifica di tutti gli Stati dell'Unione ma Fratelli d'Italia e Lega vogliono prima modifiche e garanzie.

LEGGI ANCHE: Lega spaccata, Fedriga con Giorgetti: "Stop al Mes? L'ideologia ci ucciderà"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgettimefmesministroquirinale





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.